Tatuaggi, moda e icona di stile: scopri alcune curiosità su Lady Gaga

Lady Gaga, famosa cantante di Poker Face, ha recitato nella pellicola al fianco di Bradley Cooper A star is born ed è considerata una delle artiste migliori degli ultimi anni

Fin dai tempi di Poker Face, primo singolo che l'ha portata al successo internazionale, Lady Gaga è sempre stata ritenuta un'artista poliedrica, all'avanguardia e considerata anche estrema per alcuni videoclip che hanno fatto discutere. Oltre a essere una bravissima cantante, dotata di un timbro vocalico senza precedente, Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, è anche una bravissima attrice che ha recitato nella pellicola A star is born al fianco di Bradley Cooper. Ha sfiorato il Golden Globe come miglior attrice, andato a Glenn Close, ma la canzone del film è stata premiata come la migliore. 

Chi è Lady Gaga

Classe 1986, Lady Gaga è originaria di New York dov'è nata il 28 marzo (Ariete), anche se nelle sue vene scorre sangue italiano, dal momento che il papà è originario della Sicilia, mentre la mamma ha origini franco-canadesi. Crescere tra le strade di New York, inoltre, per Stefani Germanotta è uan vera e propria benedizione dal momento che la città è considerata il regno delle possibilità e Lady Gaga sa benissimo che non deve farsela scappare, quella di riuscire a diventare una grande artista musicale, conosciuta in tutto il mondo.

Subito dopo il liceo decide di iscriversi al college, anche se ben presto capisce che la sua ambizione è tutta proiettata verso la musica e così scegli di dedicarsi a quel campo. 

Lady Gaga e il fidanzato

La vita privata di Lady Gaga, così come la sua vita professionale è sempre stata sotto una lente d'ingrandimento dal momento che è sempre stata al centro di gossip e curiosità. Nel 2011, infatti, l'artista ha incontrato Taylor Kinney che ha girato con lei il videoclip di un suo brano dal titolo You and I e dopo 5 anni e aver annunciato anche il matrimonio i due hanno deciso di lasciarsi. Nel 2017, inoltre, Stefani Germanotta, nome di Lady Gaga, ha avuto una storia con Christian Carino, nonché suo agente. 

13 curiosità su Lady Gaga

1) Non tutti lo sapranno ma Lady Gaga ha fatto uso di alcolici in passato
2) Ha subito una violenza sessuale quando aveva 19 anni da parte di un uomo più grande
3) Per anni si è sottoposta a sedute di psicoterapia
4) Su Instagram Lady Gaga è seguitissima da milioni di followers
5) Nel 2016 ha ammesso di soffrire di disturbi psico-traumatici
6) Quando era all'università, i suoi compagni hanno creato una pagina su Facebook per deriderla dal titolo "Stefanì Germanotta you will never be famous". Gaga li ha prontamente smentiti!
7) Soffre di fibromialgia
8) Possiede ben 14 tatuaggi
9) Il padre le ha chiesto si tatuarsi solo una parte del corpo e lasciare un'altra “normale”
10) È una delle artiste più premiate: è l'unica ad aver vinto nello stesso anno Grammy, Golden Globe, Oscar e Bafta, per A Star is Born.
11) Lady Gaga è stata inserita nella classifica dei migliori artisti dal 2000 al 2009
12) Icona della moda di tutti i tempi per il Time
13) Da tantissimo tempo lotta contro il bullismo e per la prevenzione di HIV e AIDS