Lamberto Sposini: scopri alcune curiosità sul giornalista

Lamberto Sposini, conduttore e giornalista italiano, ha scelto di ritirarsi dalle scene dopo essere stato colpito da un ictus dietro le quinte de La vita in diretta

Elegante, preparatissimo e con uno charme inconfondibile: ecco chi è Lamberto Sposini, noto giornalista e conduttore italiano, che nel maggio del 2011, poco prima di una diretta de La vita in diretta, è stato colpito da un ictus che l'ha visto costretto a ritirarsi dalle scene per dedicarsi alla sua famiglia. Sposini, però, è attivissimo sui social e ha deciso di condividere con i suoi followers la sua quotidianità fatta di cose semplici e normalissime. 

Chi è Lamberto Sposini

Classe 1952, Lamberto Sposini è originario di Foligno, in provincia di Perugia, Umbria, dov'è nato il 18 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il voler imparare, approfondire e conoscere gli argomenti che più gli interessavano e questo l'ha spinto a voler continuare gli studi, subito dopo il liceo, tanto che si è iscritto all'Università laureandosi in Farmacia.

La sua vita, però, prende una piega inaspettata quando decide di avvicinarsi al mondo del giornalismo e nel 1978 viene assunto all'interno della Rai dove collabora non solo in qualità di giornalista ma anche di conduttore. Nel 1991 passa a Mediaset e insieme a Cesara Bonamici ed Enrico Mentana è uno de fondatori del TG 5. 

Lamberto Sposini: vita privata

Lamberto Sposini è convolato a nozze ben due volte nella sua vita: la prima quando aveva appena 18 anni, e proprio a quell'età è diventato anche papà per la primissima volta di una figlia che si chiama Francesca. Successivamente conosce e si innamora di Sabina Donadio con cui diventa papà per la seconda volta nel 2007 di un'altra figlia di nome Matilde.

Le cose tra Lamberto e Sabina non sono andate bene e il matrimonio è finito, anche se l'ex moglie, nonostante si sia rifatta una vita, ha deciso di prendersi cura dell'ex marito, sopratutto dopo l'ictus che l'ha colpito.

5 curiosità su Lamberto Sposini 

1) È alto 183 centimetri
2) Nel 2006 Lamberto Sposini è stato sospeso dall'Ordine dei Giornalisti perché messosi d'accordo con Luciano Moggi sui temi di un dibattito televisivo
3) Su Instagram è seguitissimo
4) La sua famiglia, dopo il malore di Sposini, decise di fare causa alla Rai ma perse
5) È stato tra i giudici di Ballando con le Stelle

Fonte foto: https://www.facebook.com/lambertosposiniofficial/