Scopriamo insieme qualche curiosità su Lars Simonsen, attore teatrale e cinematografico danese .
È stato vincitore del Premio Robert per migliore attore sia nel 1985 che nel 1998 e ha una nutrita carriera teatrale: parliamo di Lars Simonsen, attore danese, che abbiamo visto anche nella serie Netflix, The Rain. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.
Chi è Lars Simonsen?
Lars Simonsen nasce a Odense, in Danimarca, il 19 settembre 1963 sotto il segno zodiacale della Vergine. Per quanto riguarda la sua formazione di attore, si è laureato all’Aarhus Teater nel 1990. Ha lavorato per diversi teatri, tra cui possiamo citare, tra gli altri, Odense Teater, Rialto Teatret, Gladsaxe Teater, Husets Teater e Betty Nansen Teatret.
Ha preso parte a diversi spettacoli, come Snart kommer tiden, Den gerrige, Hagbard og Signe, Maskerade, Pinocchios aske, Helligtrekongers aften e Primadonnaer på prøve. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo con Tro, håb og kærlighed. Tra i film più recenti ai quali ha preso parte, citiamo Gem et smil, Katrine e Livsforsikringen.
Per quanto riguarda le serie tv, ultimamente ha preso parte a The Bridge, Bedrag e The Rain di Netflix.
Lars Simonsen, qualche curiosità sull'attore
Lars Simonsen ha vinto il Premio Robert per il miglior attore nel 1985 e nel 1998 per i film Tro, håb og kærlighed e Barbara. Ha vinto il premio come miglior attore alla 14esima edizione del Moscow International Film Festival per il suo ruolo in Twist and Shout.
Lars Simonsen, moglie e vita privata
Lars Simonsen è sposato con Susanne Saerens Taasti dal 2007.
Chi è la moglie di Lars Simonsen?
Susanne Saerens Taasti è un'attrice danese nata, come il marito, a Odense, in Danimarca. La donna è nata il 25 marzo 1972 ed è conosciuta principalmente per il ruolo interpretato in Krigsdøtre. È figlia degli attori Anker Taasti e Kirsten Saerens.
Dove vive Lars Simonsen?
Lars Simonsen vive con la moglie in Danimarca.
Fonte immagine in evidenza: facebook.com/TheRainNetflix/