Laura Biagiotti: un'icona di stile nel mondo

Biografia, vita privata, curiosità e carriera di una grande stilista italiana, Laura Biagiotti

Laura Biagiotti è stata una stilista che ha enormemente contribuito a far apprezzare lo stile della moda italiana nel mondo. Un talento il suo, ereditato in parte da sua madre e rappresentato dalle sue creazioni che hanno saputo conquistare più generazioni e che nel 1972 alla presentazione della sua prima sfilata gli sono valse il titolo di Queen of cachemire sul New York Time. Ecco tutto quello che forse, in molti ancora non sanno su di lei. Biografia, vita privata e curiosità su laura Biagiotti

Chi è Laura Biagiotti

Laura Biagiotti nasce a Roma il 4 agosto del 1943 sotto il segno zodiacale del Leone e scompare nella capitale il 26 maggio del 2017. Appassionata di archeologia si iscrive alla facoltà di Lettere della Sapienza di Roma ma ben presto, lavorando anche nell'azienda di famiglia, scopre la sua vera strada. Debutta così nel 1966 con la sua prima collezione di pret-à-porter per Schuberth e in seguito collabora con altri grandi stilisti. Successivamente fonda poi l'omonima casa di moda presentando anche la sua prima collezione personale.

Laura Biagiotti: matrimoni, figli e vita privata

Dal 1980 la stilista viveva con suo marito, Gianni Cigna al Castello di Marco Simone di Guidonia vicino a Roma, ristrutturato dalla stessa coppia che nel 1978, ha dato alla luce la figlia Lavinia, che ha ereditato la stessa passione per la moda di sua madre. Laura Biagiotti viene poi a mancare in seguito a delle conseguenze dopo un arresto cardiaco.

5 cose che non sai su Laura Biagiotti

- Sua madre aveva un'azienda tessile;

- Suo marito è scomparso nel 1996;

- Nel 1988 è stata la prima stilista italiana ad aver sfilato in Cina;

- Ha conquistato prestigiosi premi alla carriera e fra questi anche quello, nel 1992 a New York, come Donna dell'anno;

- Nel corso della sua carriera ha collaborato molto anche con il cinema e fra questi anche con Paolo Sorrentino per il film La Grande Bellezza, la pellicola vincitrice del premio Oscar come Miglior film straniero nel 2014.

Fonte foto: instagram.com/laurabiagiottiofficial/