Brescia, California, Milano: ecco tutte le tappe della vita della cantante L'Aura

L'Aura Abela, conosciuta semplicemente come L'Aura, sta per tornare con il suo ultimo brano dal titolo I'm An Alcoholic.

Il suo nome all'anagrafe è Laura Abela ma tutti la conoscono come L'Aura (scritto con l'apostrofo) e anche se non si direbbe è una cantautrice d'origine italiana. Nel 2005, con l'album Okumuki ripubblicato nel 2006 con l'aggiunta del brano Irrangiungibile con cui si è presentata anche al Festival di Sanremo, L'Aura ha fatto il suo debutto nel mondo della discografia italiana. L'Aura è anche una degli ospiti di Battiti Live, l'evento di musica promosso da Radionorba in onda su Italia1 e presentato da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su L'Aura.

Chi è L'Aura

Classe 1984, L'Aura è nata a Brescia e fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per la musica e nello specifico per il pianoforte e il violino. All'età di 16 anni, però, decide di volare oltreoceano e di stabilirsi per un periodo in America, nello specifico a Berkeley in California, dove ha concluso le scuole superiori e dove ha avuto modo di imparare e perfezionare il suo inglese. Appena tornata in Italia, all'età di 18 anni, ha cominciato a lavorare al suo primissimo album che poi è stato inciso e pubblicato nel 2005. Sempre nello stesso anno è uscito anche il suo primissimo singolo dal titolo Radio Star che, però, non ha avuto il successo sperato. 

L'Aura e la carriera

Dopo la pubblicazione del suo primissimo album la fortuna di L'Aura è stata quella di essere stata chiamata da Claudio Baglioni per duettare insieme durante la manifestazione O' Scià a Lampedusa. Il successo, per la cantante di bresciana, è arrivata nel 2006 quando ha preso parte al Festival di Sanremo. Nel 2007 ha inciso anche il suo secondo album, dal titolo Demian che riprende l'omonimo romanzo di Herman Hesse che è stato anticipato dal singolo Non è una favola. Nel 2008 torna, nuovamente, sul palco del Festival di Sanremo con lil brano Basta! partecipando però nella categoria Big. Nello stesso anno ha pubblicato anche il suo terzo album dal titolo L'Aura. La cantautrice bresciana ha avuto anche la fortuna di aprire i concerti di Ben Harper a Verona, dei R.E.M a Milano e di Alanis Morissette a Torino. La sua ultima fatica discografica è stato il singolo, I'm an Alcoholic, contenuto nell'album Il contrario dell'amore, che uscirà il prossimo 22 settembre. 

L'Aura e la vita privata

Forse non tutti lo sanno ma L'Aura, da ben sei anni, è sposata con il produttore artistico Simone Bertolotti. I due, dopo anni di fidanzamento, hanno deciso di coronare il loro sogno di vivere insieme e decidono di sposarsi a Miami. Nel 2013, infine, L'Aura è diventata anche mamma del suo primo figlio: Leonardo

Fonte foto: https://www.facebook.com/laura.abela/