Scopriamo qualche curiosità su Laura Ciriaco, ex concorrente di The Voice fo Italy 2018.
Una voce grintosa che abbiamo conosciuto a The Voice: parliamo di Laura Ciriaco, cantante italiana che avrebbe dovuto prendere parte a Sanremo Giovani 2018, poi squalificata dalla gara: al suo posto ci sarà Federico Angelucci. Scopriamo qualche curiosità su questa talentuosa artista.
Chi è Laura Ciriaco?
Laura Ciriaco è nata a Pescara, nel 1982 e ha vinto il Premio Mia Martini nel 2005. È direttrice artistica della Scuola di Musica dI Cassina de Pecchi.
Si fa conoscere al grande pubblico, grazie alla partecipazione a The Voice of Italy 2018. L’artista è stata squalificata da Sanremo Giovani 2018, in quanto la sua canzone, L’inizio, è stata considerata un plagio del brano I won’t give up dell’artista statunitense Jason Mraz.
Laura è sposata ed è proprio il marito a supportarla nella sua carriera musicale, essendo il suo primo fan in assoluto. Anche se questo dettaglio della sua vita privata è trapelato, l’artista tenere per sé la sua vita privata.
Laura Ciriaco di L'inizio, qualche curiosità sulla cantante
I suoi artisti preferiti sono Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Stevie Wonder e Adele. Laura è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale. Ha studiato pianoforte al Conservatorio da quando aveva 11 anni, anche se, poi, col tempo, si accorge che la musica classica non la rispecchiava e ha dato libero sfogo alla sua vena rock.
Laura, inoltre, è presente anche su Instagram ed ha un profilo che aggiorna regolarmente, postando foto e video. La seguono più di 4.000 follower che l'hanno apprezzata nelle sue varie esibizioni a The Voice.
La cantante avrebbe dovuto partecipare a Sanremo Giovani 2018, ma è stata squalificata per il presunto plagio della canzone di un artista a stelle e strisce, Jason Mraz, intitolata I won't give up. Ecco, di seguito, il video del brano di Laura Ciriaco che sarebbe dovuto approdare alla kermesse musicale:
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Diregiovani/status/1072525077915361283