Laura Dern, qualche curiosità sull'attrice premio Oscar

Scopriamo qualche curiosità su Laura Dern, attrice statunitense, premio Oscar come Miglior attrice non protagonista per 'Storia di un matrimonio'

Figlia di attori e vincitrice di molteplici premi: parliamo di Laura Dern, attrice statunitense che ha vinto un premio Oscar come Migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Storia di un matrimonio, film targato Netflix. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata e la carriera. 

Chi è Laura Dern?

Laura Dern nasce a Los Angeles, il 10 febbraio 1967, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Figlia di Bruce Dern e Diane Ladd,è anche bisnipote dell’ex governatore dello Utah, George Henry Dern e nipote dell’attrice, Mary Lanier. 

I genitori, prima di darla alla luce, ebbero un’altra figlia, nata nel 1961: la bambina, però, morì tragicamente annegata nella piscina di casa, alla tenera età di 18 mesi. 

Fa il suo esordio sul grande schermo - seppur non accreditata - nel 1973 nel film McKlusky, metà uomo e metà odio, per poi prender parte a molteplici film, come Jurassic Park, Cielo d’ottobre, Jurassic Park III, Lonely Hearts, Bravetown - per citarne alcuni.

Tra quelli più recenti, ci sono The Founder, Downsizing, Star Wars - Gli Ultimi Jedi, Un Uomo tranquillo, Storia di un matrimonio e Piccole donne

Laura Dern, qualche curiosità sull'attrice

Ha ricevuto il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista in Storia di un matrimonio, film targato Netflix che ha visto come protagonisti Adam Driver e Scarlett Johansson. 

Si è trovata - per ben cinque volte - sul set con sua madre. Ha avuto la nomination all’Oscar per il film Rosa scompiglio e i suoi amanti e, con il genitore, detiene il primato per aver avuto la candidatura coppia madre-figlia proprio per questo film. 

Inoltre, ha ottenuto un Golden Globe per la sua interpretazione in Big Little Lies - Piccoli Grandi Bugie, serie che le ha permesso anche di portare a casa un Emmy Award.

Laura Dern, marito e vita privata

Laura Dern ha sposato, nel 2005, il musicista Ben Harper, dal quale ha divorziato nel 2013. Dalla loro unione, sono nati due figli: Ellery Walker e Jaya. Oltre a questa importante relazione, l’attrice ha tenuto molto riservata la sua vita privata.

Tra le relazioni più note che avuto, citiamo quella con Kyle MacLachlan, Renny Harlin, Jeff Goldblum, Billy Bob Thornton, il rapper Common. Nel 2017, pare abbia avuto un flirt con Baron Davis, stella del NBA. 

Chi è il marito di Laura Dern?

Laura Dern è stata sposata con Ben Harper. Cantante e chitarrista statunitense, autore di 15 album in studio. L’ultimo lavoro discografico del cantautore a stelle e strisce risale al 2018, anno in cui ha pubblicato l’album No Merry in This Land.

Dove vive Laura Dern?

Laura Dern vive negli Stati Uniti.