Una laurea in Ingegneria genetica e il diploma al conservatorio: scopri alcune curiosità su Laura Forgia

Laura Forgia, nel cassetto, tra la laurea e il diploma ha riposto anche il certificato di dj professionista conseguito a Roma. Insomma la donna sa davvero fare di tutto.

Lentiggini, occhi dello stesso azzurro del mare e lunghi capelli biondi che le conferiscono ancora di più un volto angelico: ecco chi è Laura Forgia, ex Professoressa de L'Eredità e che dal 2017 ha preso il posto di Adriana Volpe alla conduzione, insieme a Giancarlo Magalli, di I Fatti Vostri. Molti, però, forse non lo ricorderanno ma Laura Forgia nell'estate del 2014 ha preso parte, in qualità di tentatrice, all'edizione di Temptation Island e ha partecipato anche al reality show di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express. In molti, però, ricorderanno Laura Forgia che ha pianto in diretta durante una puntata proprio de I Fatti Vostri, dopo che lei e Magalli durante un gioco, con una signora da casa, avevano confuso una busta e Michele Guardì li ha rimproverati in diretta.

Chi è Laura Forgia 

Classe 1982, Laura Forgia è originaria di Angera, in provincia di Varese, dov'è nata il 9 ottobre (Bilancia). La Forgia, inoltre, è conosciuta con il nome d'arte di Lena Harva, dal momento che nel suo dna vanta anche origini svedesi, poiché la madre è svedese. Fin da piccola, inoltre, Laura è stata abituata a stare sotto i riflettori e, infatti, all'età di 6 anni la Forgia ha già cominciato a prendere parte alle sue primissime sfilate. Il periodo dell'adolescenza, inoltre, la Forgia l'ha trascorso in giro per il mondo passando da una passerella all'altra e viaggiando tra Milano, New York e Tokyo. La Forgia, però, ha avuto anche la possibilità e la costanza di laurearsi presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como dove ha imparato a suonare il clarinetto. Molti forse non lo sanno, ma la Forgia ha anche una laurea in Ingegneria genetica e biotecnologie. 

Laura a L'Eredità ha avuto il ruolo di professoressa per 6 anni, dal 2011 al 2016.

Laura Forgia: fidanzato e vita privata

Della vita privata di Laura Forgia non si conoscono moltissimi annedoti, dal momento che la conduttrice tv è molto riservata anche se in un'intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna ha ammesso di essere single. Insomma nessun fidanzato nella vita della Forgia che, però, nel 2016 è stata beccata con l'ex frontman dei Dear Jack, Alessio Bernabei.  Nel 2014, invece, ha avuto una storia d'amore con Andrea Mainardi, chef che spesso abbiamo avuto modo di vedere all'interno de La prova del cuoco, cooking show condotto per anni da Antonella Clerici. 

3 curiosità su Laura Forgia

1) Laura Forgia è anche una dj professionista, dal momento che ha preso un diploma presso la Dj School di Roma
2) Laura Forgia ha posato anche per una cover di Playboy
3) Su Instagram mostra spesso la sua vita quotidiana, fatta di viaggi, attività sportive e foto di moda.