Il calcio, per Laura Giuliani, è sempre stato importante e il suo sogno si è realizzato quando ha calcato il manto erboso dello stadio che lei ama tanto.
Grinta, determinazione e voglia di fare: ecco chi è Laura Giuliani, portiere della Juventus e della nazionale femminile di calcio. Il suo idolo? Ovviamente Gigi Buffon, un vero e proprio modello da seguire e forse anche per lui ha scelto di specializzarsi nel ruolo del suo giocatore di calcio. Le passioni di Laura, però, sono tante e diversificate, quindi non solo calcio, ma anche il suo fidanzato, Cristian, e la sua nonna alla quale è molto legata.
Chi è Laura Giuliani
Classe 1993, Laura Giuliani è nata a Milano il 5 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo del calcio, tanto da essere cresciuta indossando la maglia della S.S. La Benvenuta, di Bollate dov’è rimasta fino al 2009. L’anno successivo è passata al Como 2000 dove ha preso il posto di secondo portiere. Il posto da titolare, invece, l’ha guadagnato nella stagione 2010 – 2011 arrivando a fare un campionato eccellente con appena 15 reti incassate. L’esordio in nazionale, per lei, è arrivato nel 2011 quando è entrata a far parte dell’Under 19 e da lì è arrivata anche la FIFA nel 2012, con la squadra delle Under 20.
Laura Giuliani: vita privata
Laura Giuliani è fidanzata? La risposta è sì. La Giuliani, dal 2012, condivide la sua vita amorosa con il fidanzato Cristian. Di lui non abbiamo moltissime informazioni, ma quello che traspare dalle foto che la giocatrice posta sul suo account Instagram è il grande amore che li lega. Quello che è certo è che tra i due c’è un’ottima intesa.
4 curiosità su Laura Giuliani
1) Su Instagram è seguitisima
2) Ama tantissimo il calcio
3) Il suo mito, calcisticamente parlando, è Gigi Buffon
4) Nei giorni di relax ama trascorrere il tempo con le sue amiche