Laura Pausini: dalla carriera ai successi privati, tutto su una grande artista

Tutto quello che ancora non conoscevate sulla cantautrice italiana Laura Pausini

La sua carriera artistica è cominciata presto con delle serate di pianobar lungo la riviera romagnola ma è nel 1993 che la sua vita è completamente cambiata grazie al brano La solitudine diventato poi un vero classico della canzone nostrana e con il quale ha trionfato al Festival di Sanremo stiamo ovviamente parlando di una delle artiste italiane più amate e apprezzate anche all'estero: Laura Pausini. Una carriera in ascesa, milioni di dischi venduti, tournèe sold-out, collaborazioni importanti e non solo ma chi è davvero giù dal palco l'artista emiliana? Ve lo raccontiamo noi: biografia, successi, vita privata e inedite curiosità su questo grande talento Made in Italy.

Laura Pausini: biografia e canzoni 

Laura Pausini nasce in provincia di Ravenna a Faenza il 16 maggio del 1974 sotto il segno zodiacale del toro. Ha una sorella minore di nome Silvia, sua madre Gianna insegna all'asilo e suo padre Fabrizio è un cantante di pianobar. Laura inizia presto a dilettarsi con la musica affiancando il papà nelle serate di pianobar e a soli 13 anni incide già brani inediti e cover. Dopo tanta gavetta arriva la grande occasione al Festival di Sanremo '93 con La solitudine prima e Strani amori poi nel '94 e ancora, con i singoli di successo come: Gente, Lui non sta con te e Lettera. Inoltre nel corso della sua carriera ha vinto prestigiosi premi nazionali e internazionali. 

Laura Pausini e Biagio Antonacci:

Il 3 dicembre 2018 è stata annunciata la tournée estiva di Laura Pausini insieme all'amico e collega Biagio Antonacci"Laura Biagio Stadi Tour 2019" che li vede entrambi protagonisti ed esibirsi in ben 11 stadi italiani da giugno ad agosto 2019 inoltre i due sono ospiti della prima puntata del serale del talent show di Maria De Filipp, Amici.

Laura Pausini: figli e compagno

Dal 2005 Laura Pausini vive una storia d'amore con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta e con il quale nel 2013 ha dato alla luce la sua primogenita di nome Paola ma nel passato sentimentale della cantante ci sono altre storie importanti come quella avuta con il suo ex manager Alfredo Cerruti durata dal 1993 al 2001 e quella successiva con il produttore Gabriele Parisi.

Laura Pausini ma lo sapevate che...

- E' alta circa 169 cm e pesa quasi 55 kg;

- Non ha tatuaggi;

- Suo padre faceva parte di un duo musicale chiamato Les Copains Music Show;

- Ha confidato in un'intervista su Grazia che da piccola ha sofferto perchè veniva presa in giro dai suoi coetanei "Perché non andavo in discoteca o cantavo con il mio babbo";

- Sognava di fare l’interior designer;

- Nel 1994 ha pubblicato il suo primo disco in lingua spagnola;

- Laura è molto attiva sul web: ha un sito internetwww.laurapausini.com/ita/ e un account su Instagram, Facebook e Twitter;

- Nonostante sia cattolica l'artista sostiene da sempre i diritti gay;

- Dal 1996 è sostenitrice dell'Unicef in difesa dell'infanzia;

-  Il suo compagno Paolo Carta è già stato sposato ed ha tre figli;

- Non ha mai nascosto di essere stata in passato una persona gelosa in amore.