Lele Mora, l'ex agente dei vip, ha vissuto il suo periodo d'oro dal 1990 al 2005 quando poi è stato accusato di bancarotta.
Per tantissimo tempo è stato considerato il manager dei vip: ecco chi è Lele Mora, ex talent scout che ha vissuto un vero e proprio periodo d'oro a cavallo degli anni '90 e 2000. Una vita vissuta tra party, bollicine e non pochi scandali in cui è rimasto coinvolto. Il nome di Mora, infatti, è stato associato a diversi procedimenti giudiziari e inchieste mediatiche: l'ex manager dei vip, infatti, è stato condannato per evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e inoltre è stato condannato per 6 anni e 1 mese, periodo che ha dovuto trascorrere presso la comunità di Don Mazzi.
Mora, inoltre, è rientrato anche lui nello scandalo Vallettopoli, Il suo nomeè stato spesso associato a quello di Fabrizio Corona, infatti si diceva che nutrisse quasi una venerazione (con anche qualche dettaglio piccante) per l'ex re dei paparazzi e inoltre per un periodo ha vissuto anche con l'ex tronista di Uomini e Donne, Alessio Lo Passo. Oggi Lele Mora non possiede più alcuna residenza in Sardegna, alle 10 auto che possedeva, ne ha solo una aziendale, nessun jet privato e una residenza a Lugano, dove ha una casa in affitto.
Chi è Lele Mora
Nato il 31 marzo 1955 (Ariete), all'anagrafe il suo nome per esteso è Dario Giulio Alessandro Gabriele Mora ed è originario di Bagnolo di Po, in provincia di Rovigo, in Veneto. Cresciuto in una famiglia patriarcale, il padre e la madre di Lele Mora erano contadini e a lui e agli altri 4 fratelli hanno sempre dato i prodotti della terra. Oltre a questo, però, i genitori di Lele gli hanno trasmesso anche il valore della religione e quello per la campagna.
Prima di intraprendere il lavoro di manager e di lanciarsi nel mondo dello showbitz, Lele Mora ha lavorato come parrucchiere in alcuni saloni di bellezza. La svolta è arrivata nel 1978 quando ha deciso di diventare assistente di Loredana Bertè e nel 2000 ha aperto la agenzia LM Managements. Lele Mora è diventato, così, un vero e proprio colosso occupandosi non solo dei personaggi dello spettacolo ma anche di quelli del mondo dello sport. Tra i tanti volti noti che sono passati dalla sua agenzia abbiamo: Luisa Corna, Maria Teresa Ruta, Alberto Castagna e ancora Cristian De Sica, Aida Yespica, e tantissimi altri.
Lele Mora nell'ottobre 2018 ha ammesso di voler diventare il direttore de L'Unità, ma questa sua dichiarazione non ha ricevuto conferme ufficiali.
Lele Mora, gay? la vita privata
Una vita piena di eccessi, non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista morale: Lele Mora non si è fatto mancare nulla, decidendo anche di avviare un progetto, nel 2008, la Lele Mora House, un locale a Desenzano del Garda, che negli anni d'oro è riuscito a ospitare star internazionali come la stessa Paris Hilton.
Oggi Lele Mora è per i figli, Mirko e Diana un padre presente e un nonno amorevole. Durante il periodo in cui è stato cuoco in un ristorante di Padova, che oggi non esiste più, ha conosciuto la sua ex moglie, Maria Giovanna. Tra i due, come ha sempre ammesso, è stato un vero e proprio colpo di fulmine tanto che dopo soli 6 mesi si sono sposati e dopo 8 anni hanno divorziato. Dalla sua storia non emerge che sia gay, ma alcune tendenze sessuali verso gli uomini non sono mancate.
7 curiosità su Lele Mora, da Corona a Berlusconi
1) In un'intervista Mora ha ammesso di possedere due dei diari appartenuti a Mussolini.
2) Ha dichiarato di essere un fervente cattolico, e spesso si reca in chiesa per accendere un cero. Lele Mora ha ammesso di essere molto devoto alla Madonna.
3) Per un po' ha creduto che sarebbe diventato prete, ha ammesso di aver sentito la vocazione.
4) Il suo vestito del matrimonio era di colore bordeaux.
5) Ha ammesso di aver provato un amore platonico per Fabrizio Corona.
6) Silvio Berlusconi, Enrico Mentana e Bobo Vieri lo chiamano con il suo vero nome: Dario.
7) Su Instagram ha quasi 20mila followers.