Lenny Ligabue, figlio del famoso Luciano, ha scelto di seguire le orme del padre e anche lui lavora nel mondo della musica
La passione per la musica, Lenny Ligabue, l'ha ereditata da papà Luciano che fin da piccolo l'ha educato non solo facendogli ascoltare i suoi dischi, ma diversi generi musicali di cantautori non solo italiani, ma soprattutto stranieri. Sui social, Lenny, è molto seguito e quello che subito si percepisce è la propensione al black and white che caratterizza la maggior parte delle sue foto in cui mostra la sua grande passione per la musica. In particoler modo Lenny ha una vera e propria predilizione per l'heavy metal, un genere completamente lontano da quello di suo padre.
Chi è Lenny Ligabue
Classe 1988, all'anagrafe il suo nome è Lorenzo, anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Lenny. Originario dell'Emilia Romagna, Lenny è il primogenito di Luciano, nato dall'amore del papà con la mamma Donatella Messori, nonché prima moglie del cantautore di Correggio. Fin da piccolo, Lenny, insieme alla sorella Linda è cresciuto con il mito di papà Luciano, e spesso l'hanno seguito anche nei tour che il cantante di Piccola stella senza cielo ha fatto in giro per tutta Italia.
Contemporaneamente allo studio, inoltre, Lenny ha cominciato fin da piccolo a prendere lezioni di musica, appassionandosi alla batteria, suo primo amore, e arrangiandosi anche nel suonare la chitarra, tratto distintivo di suo papà Luciano Ligabue.
Lenny Ligabue: vita privata
Lenny Ligabue è fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che il figlio di Ligabue sui social, in particolar modo su Instagram, non ama condividere foto che fanno riferimento alla sua vita privata, ma anzi preferisce postare qualcosa di inerente alla musica, oppure in compagnia degli amici di sempre. Per Lenny, inoltre, la famiglia è molto importante tanto che ha un rapporto speciale con la sorella Linda, nata dal secondo matrimonio che Luciano Ligabue ha avuto con Barbara Pozzo.