Chi è Leo Gassmann, il figlio di Alessandro, che sogna di diventare un musicista

Leo Gassmann, nipote di Vittorio e figlio di Alessandro Gassmann, ha una passione per la musica fuori dal comune, che lo ha portato prima a X Factor e poi a Sanremo.

Capelli ricci, che ricordano un po' quelli del padre, grande passione per il mondo della musica e in particolar modo per la chitarra e una voce straordinaria: ecco chi è Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz e nipote del grandissimo Vittorio. Leo ha deciso di partecipare ai casting di X Factor 12, nel 2018con una motivazione molto chiara, ossia quella di voler capire cosa voler fare da grande e riuscire a crearsi un suo percorso personale e professionale. Stando al suo percorso nel talent di Sky, che lo ha portato ai Live, e poi quello, dal 2019 al 2020, a Sanremo sembra essere sulla buona strada.

Chi è Leo Gassmann

Nato il 22 novembre 1998 (Sagittario), Leo Gassmann è originario di Roma, dove vive. Sappiamo che fin da piccolo Leo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e del canto e ha ammesso che i genitori non l'hanno mai ostacolato in questo, ma anzi l'hanno sempre sostenuto e incoraggiato.

Ai microfoni di X Factor ha ammesso di essere nato in una famiglia di persone felici e ha ammesso di volersi liberare dall'etichetta di “figlio di..”. Sul palco dell'edizione 2018 di X Factor, inoltre, Leo Gassmann ha portato il brano Freedom, con cui ha conquistato i giudici del talent show di Sky, riuscendo anche as arrivare ai Live.

Leo Gassmann a Sanremo 2020

Dopo questa esperienza, le porta del mondo della musica si sono aperte per lui, in particolare quelle del Festival di Sanremo. Infatti Gassmann ha partecipato a Sanremo Giovani, andato in onda a dicembre 2019, dove ha ottenuto un posto nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020, dove si è presentato con la canzone Vai bene così.

Leo Gassman: la vita privata

Della vita privata di Leo Gassman non conosciamo moltissime cose dal momento che è diventato conosciuto in tv da quando ha partecipato a X Factor nel 2018. Non sappiamo se ha una fidanzata, ma suo padre Alessandro lo ha definito cosi al Il Corriere della Sera: "Non è un fighetto. È molto più serio di quanto non fossi io alla sua età, studia, è più intelligente, fa sport, è appassionato di filosofia“.

2 curiosità su Leo Gassmann

• Sfogliando le foto di Instagram di Leo Gassman si può vedere come il ragazzo coltivi anche altre passioni come quella per lo sport, dal momento che in alcune foto in cui appare senza maglia si può notare un fisico scolpito e ben definito. Ama uscire con gli amici, viaggiare e girare il mondo.

• Nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2020, durante la sua performance nella categoria Nuove Proposte, ha indossato un outift completamente biodegradabile. È molto attento alla salvaguardia dell'ambiente, caratteristica che ha preso dal padre.