Pallone, viaggi e famiglia: scopri alcune curiosità su Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci, calciatore italiano, è amatissimo dagli appassionati di calcio e riscuote successo anche con le donne

Forza, determinazione e spirito di sacrificio: ecco chi è Leonardo Bonucci, stella del calcio italiano in forza alla Juventus nel ruolo di difensore. Scopriamo di più su di lui, della sua biografia e della sua vita privata.

Chi è Leonardo Bonucci

Classe 1987, Leonardo Bonucci è originario di Viterbo, Lazio, dov'è nato il 1° maggio sotto il segno del Toro. La passione per il mondo del pallone, inoltre, Leonardo l'ha ereditata dal fratello Riccardo che anche lui per anni ha militato in alcune squadre di Serie C1 e così trascorreva la maggior parte delle sue giornate, sia in estate che in inverno, a dare calci a un pallone. La sua carriera, inoltre, è cominciata nel Pianoscarano, una piccola squadra di quartiere proprio a Viterbo, ma successivamente viste le sue doti ha militato per un po' nel Pisa, successivamente nel Bari fino a quando non approda nella Juventus. 

Leonardo Bonucci e Martina Maccari

Leonardo Bonucci è sposato con Martina Maccari, i due sono convolati a nozze il 18 giugno del 2011. Spesso hanno raccontato della loro conoscenza, ammettendo che tutto è nato per caso tramite delle chiacchierate che facevano al telefono, fino a quando da parte di entrambi non è sorto l'interesse di approfondire questa conoscenza. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due figli: Lorenzo Filippo e Matteo Marco.

Nell'estate del 2016 proprio l'ultimo figlio si è dovuto sottoporre a un intervento per rimuovere una piccola ernia inguinale, e subito dopo Leonardo e Martina hanno scoperto che Matteo Marco soffrisse di una patologia acuta che l'ha portato, piccolissimo, a dover subire un intervento di oltre 8 ore. 

5 curiosità su Leonardo Bonucci 

1) È alto 191 centimetri
2) Ama viaggiare
3) Su Instagram è seguitissimo
4) La cosa più importante della sua vita è la sua famiglia
5) Passa tantissimo tempo in palestra ad allenarsi