Continua l’avventura televisiva di Leonardo Manera: il famoso comico italiano sarà uno dei volti più divertenti della nuova edizione di Colorado.
A fianco di comici dal calibro di Scintilla, Antonio Ornano e Paolo Migone ci sarà anche il divertente comico Leonardo Manera, famoso al grande pubblico grazie ai numerosi personaggi presentati sul palco di Zelig: come non ricordare il personaggio depresso di “Un saluto festoso a tutti” o l’alienato e il suo ormai cult “Adriana….Adriana”. Grazie ad alcuni dei suoi tormentoni, Leonardo Manera è entrato nel cuore degli italiani, consolidando la propria posizione di attore comico. Ci sarà anche lui tra i protagonisti della 19esima edizione di Colorado, in onda a partire da giovedì 2 novembre.
Leonardo Manera: Colorado e Zelig
Leonardo Manera ha praticamente passato tutta la sua vita su un palcoscenico. Cabarettista, mimo, clown, Leonardo stringe una duratura collaborazione con il laboratorio di Zelig fin dal 1993. Manera era già parte di questa bella famiglia quando ancora i suoi comici si esibivano nello storico locale di cabaret a Milano, Zelig appunto. La sua fama è praticamente cresciuta insieme al laboratorio, diventato oggi un grande programma televisivo. Oggi Leonardo Manera si esibisce anche per la scuola comica “concorrente”: Colorado. Il comico non ha certamente mai considerato i due laboratori comici come in lotta: entrambi fanno parte della stessa realtà comica italiana.
I personaggi di Leonardo Manera
I personaggi che Leonardo Manera ha ideato nel corso della sua carriera sono numerosi e tutti hanno sempre riscosso un grande successo: tra questi ricordiamo il ragazzo della provincia bresciana Piter e il mitico duo di Petrektek e Kripztak (interpretata da Claudia Penoni): insieme i due comici si prendono gioco del cinema polacco, mettendo in scena i personaggi tipici dei suoi film. Come non dimenticare poi il pazzo di "Fluoro": con gli occhi sbarrati e l’inquietante parlantina ha fatto morire dal ridere il pubblico per anni.
Insomma, Leonardo Manera è sicuramente uno dei migliori comici cresciuti nel laboratorio di Zelig. Dal 2 novembre, il talentuoso comico torna all’azione, questa volta però cambiando squadra: salirà sul palco di Colorado.
Fonte foto copertina: facebook.com/RidensIt/