Leonardo Seminati: da Bergamo ai Cincinnati Reds per inseguire il suo sogno

Leonardo Seminati, promettete giocatore di baseball italiano, sta diventando un astro nascente del baseball americano

Diciotto anni da poco compiuti e un sogno da realizzare: quello di riuscire a far carriera nel mondo del baseball: e negli ultimi anni, Leonardo Seminati, questo sogno lo sta realizzando dal momento che uno dei pochi giovanissimi italiani ad aver totalizzato un punteggio sorprendente sia a livello europeo che nazionale. Lui è quello che in gerco tecnico viene chiamato catcher ossia il ricevitore in casa base. Oggi, però, Leonardo Seminati gioca nei Cincinnati Reds, che l'hanno voluto soprattutto per la sua potenza. Negli ambienti del baseball, però, si è vociferato che Seminati fosse nel mirino anche di altre due squadre americane, che per diversi anni, hanno seguito le sue imprese: i New York Yankees e i New York Mets. 

Chi è Leonardo Seminati

Classe 1999, Leonardo Seminati è nato a Bergamo. Proprio nella sua città, Leonardo ha cominciato a masticare un po' di baseball e dopo la scuola, ha spesso raccontato, che con un gruppetto di altre persone, dai 7 ai 15 anni, si radunava sui campi di calcio per giocare. Oggi, Leornardo Seminati ha confessato di vedere molto raramente la sua famiglia, e questa è la cosa che più gli dispiace soprattutto quella di essersi perso, a suo dire, gli anni migliori del fratello che continua a crescere senza di lui. 

Leonardo Seminati: carriera

La carriera in questo sport di Leonardo è iniziata nel momento in cui ha incontrato sul suo cammino Giulio Montanini che l'ha invitato a trasferirsi al Brescia Baseball dove ha iniziato a prendere parte ai primissimi tornei regionali. Nel 2011, inoltre, è arrivata anche la primissima esperienza internazionale, arrivata quando Leonardo aveva solo 12 anni, è stata quando ha preso parte al mondiale U12 che si è disputato a Taiwan. Da lì gli si sono spalancate tantissime porte e così per un periodo ha giocato nel Verona, ha preso parte agli U15 in Messico, fino a quando all'età di 17 anni non è stato scelto per rappresentare l'Italia al Powershowcase di Miami.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leonardo.seminati