Leonardo Tricarico: ecco chi è l'Alieno di Avanti un altro

Leonardo Tricarico, famoso per essere l'alieno del minimondo di Avanti un altro, nella vita è un abile falegname

Un dito lunghissimo (ovviamente finto), un completo color argento baffi neri neri che vanno in contrasto con il sorrisone che ogni sera, a favore di telecamera, regala a tutto il pubblico: stiamo parlando di Leonardo Tricarico meglio conosciuto come l'Alieno di Avanti un altro, il fortunato programma di canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. 1,38 centimetri di simpatia, Leonardo Tricarico è, in effetti, molto basso ma è diventato uno dei personaggi più amati, soprattutto dai più piccini, del quiz show, di canale 5. «Noi siamo tra voi, Noi siam Alieno, voi chi siete, dove siete, dove veniate, dove stiate, dove andiate, che ore sono, ma che ore sono, quando si mangia, ma quando si mangiaaaaaa… ma non si mangia mai, sono tanti i misteri dell’universo, voi fate domande e io tengo risposte, io sono Alieno prego!», questo il tormentone che ripete ogni volta che viene chiamato a porre delle domande ai concorrenti. 

Chi è Leonardo Tricarico

Classe 1952, Leonardo Tricarico è originario di Palo del Colle, in provincia di Bari, in Puglia. Prima di diventare uno dei personaggi più amati di Avanti un altro, Leonardo Tricarico svolgeva l'attività di falegname, lui stesso ha infatti ammesso di aver arredato la sua casa con mobili che lui stesso ha fatto. Sposato da oltre 40 anni, Leonardo Tricarico è, anche, papà di ben tre figli.

Leonardo Tricarico: l'alieno del piccolo schermo

La fortuna di Leonardo Tricarico è arrivata per caso, e possiamo dire che a scoprirlo è stato proprio lo stesso Paolo Bonolis che ha subto scorto in lui, quel quid in più che ha portato la giusta leggerezza al programma. Tricarico, infatti, nel 2010 ha preso parte a una registrazione di Ciao Darwin 6 – La regressione, in cui faceva parte dei lussuriosi e in quell'occasione, Bonolis ha scorto il suo potenziale tanto da volerlo anche all'interno della trasmissione di Avanti un altro. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/leonardo.tricarico.60