È definito il nuovo Ed Sheeran, ecco chi è Lewis Capaldi

Scopriamo qualche curiosità su Lewis Capaldi, cantautore scozzese, considerato il nuovo Ed Sheeran della musica mondiale.

È considerato il nuovo Ed Sheeran della musica internazionale, capace di ottenere 1 milione di stream, senza una major alle spalle. Parliamo di Lewis Capaldi che, in poco tempo, ha dimostrato di avere talento e seguito. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'artista scozzese, dando uno sguardo alla sua carriera e alla vita privata.

Chi è Lewis Capaldi?

Lewis Capaldi nasce a Withburn, il 7 ottobre 1996, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Fin da piccolino, ha mostrato un grande interesse per la musica, avvicinandosi così allo studio della chitarra. Una bella voce e un talento incontenibile, gli hanno permesso di scrivere i suoi primi testi

Il singolo che gli ha permesso di farsi conoscere dai fan è stato Someone you loved che ha usato da apripista per l’arrivo dell’album Divinely Uninspired to a Hellish Extent. Un successo incredibile che lo ha condotto in Italia, come ospite speciale, ad X Factor.

Lewis Capaldi, qualche curiosità sul cantautore scozzese

Grazie al brano Bruises, è riuscito a registrare ben 1 milione di stream su Spotify, pur non avendo un contratto discografico come molti altri artisti. 

È cugino di Peter Capaldi, attore scozzese di cui porta lo stesso cognome e che ha interpretato il dodicesimo Doctor Who. Ha un account ufficiale su Instagram, seguito da più di un milione di follower. 

Lewis Capaldi, fidanzata e vita privata

L’album e il singolo Someone you loved sono stati partoriti da una delusione d’amore che ha vissuto, come riportato dal The Sun. La sua fidanzata, infatti, lo ha lasciato quando aveva 19 anni: la loro storia è durata un anno e mezzo. 

Non sappiamo se, al momento, il cantautore stia frequentando qualcuno o se sia impegnato in una relazione sentimentale. Pertanto, ipotizziamo che, al momento, sia single. Non conosciamo nemmeno il nome della ragazza che gli ha spezzato il cuore anni fa. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/lewiscapaldi