Licia Colò: la conduttrice che combatte per la tutela degli animali. Ecco chi è

Licia Colò da sempre si interessa al mondo degli animali, lei che ama non solo la natura ma anche viaggiare dopo 16 anni ha deciso di chiudere la porta della Rai per cercare altri ambienti, ecco perché..

Licia Colò, la nota conduttrice televisiva italiana e autrice di numerosi testi che hanno come protagonisti gli animali, venerdì 31 marzo sarà uno dei concorrenti della squadra delle donne della primissima puntata di Furore. Insomma, per la prima volta vedremo Licia in un ruolo inedito rispetto a quello a cui siamo abituati. Ma scopriamo qualche curiosità su di lei.

Chi è Licia Colò

Classe 1962, Licia è nata a Verona ed è nota al pubblico soprattutto per il famoso programma Alle falde del Kilimangiaro ma non solo perché Licia è anche autrice di numerosi libri non solo sugli animali ma anche sulle sue esperienze in giro per il mondo. La carriera in televisione inizia nel 1982, all'età di 20 anni, quando insieme a Paolo Bonolis presenta su Italia1 Bim Bum Bam, programma d'intrattenimento per bambini. Subito dopo diventa anche annunciatrice per la stessa rete e affianca Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica e sempre nello stesso anno affianca Gianmarco Tognazzi nel programma Fans Club in onda su canale 5. 

Licia e l'animo del viaggiatore

Dal 1990, Licia Colò passa in Rai dove conduce prima L'Arca di Noè e in seguito Geo e Geo e arriva la consacrazione con il programma cult Alle falde del Kilimangiaro. Nel 2001, la sua grande passione per il mondo, l'ha spinta a fondare un quotidiano online, sempre aggiornato, AnimalieAmbiente.it. Tanto che l'anno successivo, nel 2002, ad Alghero ha ricevuto il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. Nel 2004 Licia cambia veste e la ritroviamo tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, anche se non è riuscita a giungere in finale. Un'altra soddisfazione per Licia arriva nel 2008 quando riesce a vincere un telegatto proprio con il suo programma Alle falde del Kilimangiaro. 

Licia e la vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Licia Colò sappiamo che è stata legata per molto tempo al giocatore di tennis Nicola Pietrangeli anche se alla fine si è sposata con Alessandro Antonino, un pittore napoletano. Lei e il marito, nel 2005, sono diventati genitori e la loro figlia si chiama Liala e ha quanto pare come la madre nutre la stessa voglia di viaggiare e di esplorare il mondo. 

Curiosità

Dopo 16 anni Licia ha lasciato la Rai e il suo programma storico e attualmente conduce una striscia quotidiana di 20 minuti su Tv2000 "Il mondo insieme".

Fonte foto: https://www.facebook.com/licia.colo.773/?fref=ts