Ha un gruppo rock demenziale ed è impegnato nel volontariato, ecco chi è Lillo Petrolo

Scopriamo insieme qualche curiosità su Lillo Petrolo, attore, umorista e musicista italiano.

Tutti lo conoscono con il nome d'arte Lillo e, da sempre, intrattien il pubblico o da solo, o accompnato da Greg, suo storico 'partner in crime' della risata. Il suo vero nome, però, è Pasquale Petrolo, è un romano doc e non gli manca mai la battuta. Scopriamo insieme qualche curiosità sul comico italiano. 

Chi è Pasquale Petrolo? 

Pasquale Petrolo nasce a Roma, nel 1962. Oltre a essere un comico e un attore, nella vita è anche un conduttore televisivo, un musicista e fumettista italiano. 

Si è fatto conoscere per essere uno dei componenti de duo comico Lillo & Greg. Visto che è impegnato anche in campo musicale, ha messo in piedi il gruppo musicale Latte & i Suoi derivati, con il quale fa rock demenziale. 

Al cinema lo abbiamo visto, di recente, in Un Natale stupefacente, Tempo instabile con probabili schiarite, Natale col boss, Natale a Londra - Dio salvi la regina, Forever Young, Nove lune e mezza.

Pasquale Petrolo, qualche curiosità sul comico

Raggiunge il successo, in TV, insieme a Claudio Gregori che, con lui, compone il duo comico, Lillo & Greg. Inoltre, ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione de Le Iene, del quale è stato fondatore. 

Greg lo accompagna anche nel progetto musicale, i Latte & i Suoi Derivati. Nel 2017, invece, nasce una nuova formazione, dal titolo Lillo e i Vagabondi. Il comico, attore e musicista si impegna anche in cause sociali e, in particolare, nel volontariato: da ricordare la sua collaborazione con Action Aid per l'Operazione Fame che fu attuata in Brasile nel 2004. 

Nel 2008, ha realizzato una stazione radio, pensate, in Malawi, che fa parte del progetto di cooperazione internazionale, "Sei uno nero". 

Pasquale Petrolo, moglie e vita privata

Pasquale Petrolo ha una compagna, di nome Tiziana Etruschi: non sappiamo, però, se la donna e l’attore siano convolati a nozze. I due, infatti., tengono estremamente riservata la loro vita privata. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LAZIOcrea/status/972736547228397568