Adora Chanel ed è bilingue, ecco qualche curiosità su Lily-Rose Depp

Scopriamo insieme qualche curiosità su Lily-Rose Depp, attrice e modella franco-statunitense, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Johnny Depp è uno degli attori più famosi di Hollywood, quindi non sorprende che la sua vita privata sia un argomento di discussione molto gettonato. E, anche se molti personaggi famosi si crogiolano dietro la fama dei loro genitori, la figlia di Depp, Lily-Rose, agisce diversamente. Sebbene abbia tanti seguaci su Instagram e recitato in alcuni film, è riuscita a tenere gran parte della sua vita privata lontana dai riflettori. In una intervista a Vogue ha, infatti, dichiarato: "Non mi piace mai rivelare troppo di me stessa. Guardano nella tua vita, poi vogliono sempre di più". Nonostante la sua natura misteriosa, ecco alcune curiosità sulla figlia del "pirata".

Chi è Lily-Rose Depp?

Lily-Rose Depp nasce a Parigi, il 27 maggio 1999, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Dopo 14 anni di relazione, i genitori si separano, ottenendo l’affidamento congiunto della ragazza che, al tempo, era minorenne.

Per questo motivo, ha vissuto tra la capitale francese e Los Angeles. La modella e attrice, inoltre, ha un fratello minore, John ‘Jack’ Christopher Depp III, classe 2002. 

Ha partecipato a diversi film che vi menzioniamo di seguito: Tusk, Yoga Hosers - Guerre per sbaglio, Io danzerò, Planetarium, L’uomo fedele, Las Fauves

Lily-Rose Depp, qualche curiosità sulla modella e attrice

La madre di Lily-Rose è l'attrice e modella francese Vanessa Paradis: la ragazza ha trascorso gran parte della sua infanzia da Parigi e a Los Angeles.

In un'intervista al Telegraph, la Paradis ha sottolineato il fatto che i suoi figli non hanno accento americano. Lily-Rose ha dimostrato di parlare un francese fluente nelle interviste legate al film francese del 2016 Io danzerò durante il Festival di Cannes dello stesso anno, rivelando a W magazine che il suo film del 2016, Planetarium, ha rappresentato il primo progetto in cui, per "la prima volta ha letto una sceneggiatura tutta in francese".

Ha contratto E. Coli quando aveva sette anni: secondo The Daily Mail, l'infezione ha colpito la giovane Depp, costringendola in ospedale per tre settimane. Suo padre spiegò allo stesso giornale: "Ci dissero che i suoi reni si erano chiusi e che sarebbe stata fortunata a sopravvivere, e per nove giorni ci sedemmo vicino al suo letto e rifiutammo di muoverci finché lei non cominciò a migliorare".

In un primo momento, avrebbe voluto diventare una cantante: la madre ha interpretato la canzone francese Joe le Taxi, quindi non è una sorpresa che Lily-Rose abbia pensato di seguire le orme di Paradis.

E anche se ora sembra concentrarsi esclusivamente sulla sua carriera cinematografica, c'è stato un momento in cui la musica era la sua passione; ha anche co-scritto una canzone nell'album Love Songs di sua madre del 2013.

Anche la Paradis ha detto al Telegraph che Lily-Rose era una "cantante non-stop". Perché ha scelto un percorso diverso? Lily-Rose l'ha spiegato a Vanity Fair: "Volevo fare la cantante, ma una volta iniziato a recitare mi sono sentita davvero a mio agio, ora tutto ciò che voglio è recitare".

I suoi genitori non erano molto d'accordo sul fatto di esporla ai riflettori: quando il Telegraph - nel 2013 - ha chiesto alla Paradis come si sarebbe sentita se sua figlia avesse seguito una carriera simile alla sua, si espresse in questo modo: "Preferirei che avesse il tempo di essere una bambina. Voglio dire, lei ha già così tanto riflettori su di lei a causa dei suoi genitori".

Allo stesso modo, Johnny Depp ha spiegato al Daily Mail che "il fatto che lei diventasse attrice non è mai stato [il mio] sogno o [il suo] desiderio". 

Ha abbandonato la scuola: come abbiamo appreso da Bill Gates, Steve Jobs e molti altri artisti e imprenditori di grande successo, la scolarizzazione non è sempre correlata al successo.

Ha rivelato a Buro 24 che, quando ha deciso di recitare e far diventare questa passione una vera e propria carriera, per lei ulteriore istruzione non aveva molto senso. "Dopo aver lavorato a The Dancer e Planetarium a Parigi, mi sono resa conto che per me era impossibile perseguire la carriera come attrice e frequentare le lezioni e svolgere i compiti", ha spiegato. 

È uno delle testimonial di Chanel n. 5, profumo della nota maison francese nel 2016: un'esperienza che ha rappresentato la prima campagna di fragranze per Chanel, ma la ragazza non è estranea al marchio francese. Come ha rivelato alla rivista W che ha incontrato per la prima volta l'iconico Karl Lagerfield quando aveva solo otto anni e sua madre Vanessa Paradis è stata una modella per Chanel da adolescente. Si considera sessualmente fluida

Ha un account Instagram, molto seguito con 3.3 milioni di follower.