Lina Sastri: scopri tutte le curiosità sull'attrice napoletana

Lina Sastri è un'attrice napoletana di successo, amata anche per la sua splendida voce. Ha avuto la possibilità di lavorare anche con Eduardo De Filippo.

Dolcezza nello sguardo e fermezza nel tono di voce: ecco chi è Lina Sastri, attrice napoletana amatissima dal pubblico, dotata anche di un bellissimo timbro vocalico e di una voce eccezionale. A curriculum, Lina Sastri, ha tantissime esperienze che l’hanno portata, negli anni, a lavorare con gli artisti più importanti del panorama attoriale italiano. 

Lina Sastri: dove abita

Classe 1953, Lina Sastri è nata a Napoli il 17 novembre sotto il segno dello Scorpione. Una vera e propria enfant prodige, la Sastri, che ha recitato in un film quando aveva solo un anno nella pellicola La bella Otero diretto da Richard Pottier. Un segno del destino, quello di Lina Sastri, che l’ha condotta a scegliere di intraprendere la carriera d’attrice quando era ancora piccola. Il primo ruolo da protagonista, per lei, è arrivato nel 1977 quando ha recitato nel film dal titolo Il prefetto di ferro.

Prima della maggiore età decise di lasciare la sua casa per inseguire la possibilità di un futuro nel mondo della recitazione e del teatro. Proprio la Sastri, inoltre, ha ammesso che i primi anni che ha vissuto a Roma lei e il suo fidanzatino dell’epoca hanno abitato in una casa fatiscente dove non c’erano neanche i beni di prima necessità, come l’acqua calda. 

Lina Sastri e Ruben Celiberti 

Lina Sastri è stata sposata, dal 1994, con il marito Ruben Celiberti, fino al 2001. Dopo sette anni, infatti, il matrimonio tra i due è naufragato anche se entrambi hanno lavorato molto sulla loro relazione e su loro stessi per mantenere un rapporto civile. Diversamente dalla Sastri, Celiberti non è un attore bensì è stato un ballerino argentino. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma sappiamo che tra di loro c’è stato un grande amore anche se non ha mai avuto figli. 

6 curiosità su Lina Sastri 

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha vinto due David di Donatello come miglior attrice protagonista e uno come miglior attrice non protagonista
3) Quando era piccola ha pensato, più volte, di voler diventare una suora
4) Nel 1992 ha preso parte al Festival di Sanremo
5) Nel 2002 è volta in Giappone per un concerto a Yokohama
6) Oltre alla carriera d’attrice, Lina ha aperto anche un ristorante che si chiama A casa di Ninetta