Liu Yifei, attrice cinese, è stata scelta per vestire i panni della principessa Disney Mulan.
Bella, carismatica e dalla forte personalità: ecco chi è Liu Yifei, attrice cinese che è stata scelta per vestire i panni della principessa Mulan, nel live action diretto dal regista Niki Caro. Oltre alla passione per il mondo della recitazione, inoltre, Liu Yifei possiede anche quello per il mondo della moda e per il canto. L’attrice, che è stata nominata, nel 2005, come una delle quattro nuove attrici dan della Cina, infatti, ha una personalità poliedrica e una lunga carriera alle spalle.
Liu Yifey: dove abita
Classe 1987, Liu Yifei è nata a Wuhan, in Cina, il 25 agosto sotto il segno della Vergine. Fin da piccola ha sempre dimostrato una grande inclinazione per il mondo dell’arte, questo anche grazie alla mamma ballerina di professione. Il papà, invece, è un professore universitario. Sfortunatamente i suoi genitori hanno divorziato quando lei aveva appena 7 anni e Liu è andata a vivere con la mamma.
Giovanissima, inoltre, ha cominciato a lavorare come modella mentre, a soli 8 anni, ha cominciato a prendere lezioni di musica. Ben presto, proprio con la mamma, lasciò la Cina per trasferirsi negli Sati Uniti e a 15 anni ha cominciato a frequentare la Performance Institute of Beijing Film Academy. L’esordio, per l’attrice di Mulan, è avvenuto con la serie tv Tian long ba bu.
Liu Yifei: vita privata
Liu Yifei è fidanzata? Al momento sembra che l’attrice sia single. Nel 2018 ha messo la parola fine alla relazione con il collega, Song Seung Hun. I due si erano conosciuti nel 2015 sul set della pellicola cinematografica dal titolo The Third Way of love. I motivi che hanno portato i due alla rottura, però, non sono mai stati rivelati neanche dai diretti interessati.
4 curiosità su Liu Yifei
1) Su Instagram è seguitissima
2) Sa suonare il pianoforte
3) Le piacciono tantissimi gli animali
4) Ama trascorrere i suoi momenti di relax all’aria aperta