Chi è Livio Cori, il cantante di origini partenopee con il rap nel Dna

Proviene dal mondo del rap e ha origini partenopee, alla scoperta di Livio Cori in gara fra i Big del Festival di Sanremo 2019

Oggi vi raccontiamo la storia artistica e non solo di Livio Cori, un giovane artista che appartiene alla scena rap partenopea  eche negli ultimi anni si è fatto notare nell'ambiente musicale e non solo, per le sue numerose collaborazioni con esponenti già noti al mondo del rap e per la sua partecipazione nella terza stagione della fortunata serie tv targata Sky e ideata dallo scrittore Roberto Saviano, Gomorra. Vi sveliamo tutto o quasi, sull'interprete che calcherà per la prima volta il palco del Festival di Sanremo nella sua 69esima edizione condotta da Claudio Baglioni.

Chi è Livio Cori

Livio Cori è nato nel capoluogo campano nel 1990 ed è cresciuto nei Quartieri Spagnoli ed i suoi genitori sono entrambi insegnanti. Con la musica ha iniziato fin dai tempi della scuola e già a 18 anni ha collaborato con diversi nomi noti della scena rap e ha pubblicato vari singoli. La notorietà è arrivata per lui soprattutto quando ha interpretato sul piccolo schermo un personaggio di Gomorra 3 che faceva parte del clan dei Talebani di Forcella, il clan di Sangue blu.

Livio Cori: Liberato

In Gomorra 3 oltre a interpretare il personaggio di ‘O Selfie, Livio Cori ha anche firmato un brano della colonna sonora che si intitola Surdat. E proprio questa canzone ha contributo ad ampliare ancora di più fra il pubblico, la convinzione che dietro Cori si nasconda la vera identità di un altro cantante che si chiama Liberato diventato famoso soprattutto grazie al mondo del web con il brano Nove maggio. A tal proposito però, l'artista partenopeo ha sempre smentito queste voci affermando così "Non sono io Liberato, continuate a cercare..."

Livio Cori: fidanzato e vita privata

La vita privata di Livio Cori resta anche questo un mistero. Non si sa infatti se l'artista sia single o legato sentimentalmente a qualcuna e nonostante sia anche molto presente sui social, in particolare su Instagram, con i suoi followers condivide soltanto scatti inerenti la sua carriera artistica. 

7 cose da sapere su Livio Cori:

- Sua zia si occupa di minori a rischio in una scuola dei Quartieri Spagnoli;

- Cori ha aperto un concerto dei Planet Funk;

- Il brano Surdat è stato inciso a Londra;

- Ha vinto il Premio come miglior artista emergente della scena Hip Hop Al MEI;

- Livio ha anche collaborato con Ghemon e con Luché;

- Attualmente è prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli;

- Partecipa al Festival di Sanremo 2019 in coppia con Nino D'Angelo;

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BsVWfCllQWt/