Ecco chi è Livio Leonardi, l'ideatore, autore e conduttore di "Paesi che vai"

Conosciamo meglio il giornalista italiano Livio Leonardi: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata

Livio Leonardi è un affermato giornalista italiano nonchè uno dei Caporedattore e Capostruttura Rai. La sua carriera sull'emittente pubblica è cominciata nel lontano 1986 quando si è fatto conoscere ai telespettatori italiani prima come inviato speciale del Tg3 Lazio e poi alla conduzione di diversi programmi. Una brillante carriera la sua fatta sul piccolo schermo e con tanta gavetta ma c'è anche molto da raccontare su di lui lontano dalla tv. Ecco in breve, tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è Livio Leonardi

Livio Leonardi è nato a Roma il 4 marzo del 1958 sotto il segno zodiacale dei pesci. Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione ed è diventato un giornalista iscritto all'Albo nazionale Giornalisti Stampa Turistica italiana dal 1982. Ha esordito su Rai 3 nel 1986 e dal 1992 è stato promosso a Rai 1 anche nelle vesti di conduttore, lo abbiamo infatti visto al timone di svariati programmi come: Ciao Italia, Bella Italia, Giro d'Italia delle auto storiche e molti altri ancora. In seguito Leonardi ha cominciato a lavorare anche sul canale Rai 2 e in qualità di autore di programmi e poi è diventato inviato speciale nel programma La vita in diretta. 

Livio Leonardi: figli e vita privata

Livio Leonardi è un uomo e professionista di spettacolo davvero molto riservato. Dietro le quinte, della sua sfera privata si conosce ben poco, inoltre sembra che il giornalista non sia particolarmente avezzo al mondo dei social network e su Instagram e Facebook non è presente alcun suo profilo.

Livio Leonardi: ma lo sapevate che...

- E' stato anche l'autore del programma in onda su Rai 1, Festa italiana; 

- Ha ricevuto numerosi premi alla carriera e fra questi anche il Premio Giornalistico 2008 Associazione Anlaids per la migliore divulgazione nei programmi di Infotainment;

- Nel 2009 ha avuto il ruolo su Rai 2 di Capostruttura dell'Unità Organizzativa Progetti Speciali;

- Dal 2010 è ritornato su Rai1 come responsabile dei programmi istituzionali e di attualità delle Rete;

- Fra i suoi programmi più seguiti c' è senza dubbio Paesi che vai.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paesichevai/photos/a.417858925000423/1771009933018642/?type=3&theater