Nicolas Borioni Vs Lo Strego, due facce dello stesso talento

Lo Strego è uno dei cantanti più controversi e originali di questa sedicesima edizione di Amici. Laureato in Industrial Design il suo sogno però è quello di vivere di musica. Per ora punta ad essere uno dei concorrenti del serale di Amici

Forse il nome di Nicolas Burioni non dirà molto a nessuno, cosa diversa invece per Lo Strego il nickname scelto dal cantante misterioso e controverso della sedicesim edizione di Amici. Due personalità in un solo corpo: mentre Nicolas è laureato, Lo Strego, invece, è un cantante e dj. Insomma due volti della stessa medaglia. Ma chi è Lo Strego?

Lo Strego Vs Nicolas

Nicolas Borioni è nato San Marino il 12 giugno del 1989, anche se adesso vive a Borgo Maggiore. Laureato in Industrial Design ma da sempre cova nel cuore il desiderio di fare musica, una passione che l’ha portato a scrivere dei pezzi che sono stati definiti “fra il macabro e il circense”. Lo strego ha vinto anche il contest “Deejay On Stage” grazie al pezzo “L’Astronauta”, il cui singolo si trova anche all'interno del suo primo disco di inediti intitolato “Benemerito Artista del Popolo”. All'interno della scuola di Amici è riuscito a colpire il coach Fabrizio Moro più di tutti, tanto che lo stesso insegnante romano si è detto fin da subito un suo fan. Ma Nicolas, a dispetto di quanto si possa pensare, è un ragazzo molto semplice e sensibile, tanto da averlo dimostrato anche tra i banchi del talent. Attualmente vive ancora in casa con i suoi genitori mentre la mattina lavora presso un negozio di mobili. Ma la sua più grande passione resta sempre la musica.

Lo Strego e l'ironia nelle canzoni

Nella maggior parte dei testi delle sue canzoni è facile scorgere l'ironia di cui Lo Strego si adopera soprattutto per descrivere la vita quotidiana. Della sua vita privata si san ben poco, invece. Anche i suoi profili instagram (dove è seguitpo da oltre 66mila followers) e facebook appaiono abbastanza scarni: lì infatti il cantante condivide solo informazioni circa la sua passione per la musica, almeno per il momento. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/lostregoofficial/