Lola Ponce: una vera e propria mamma in tacchi a spillo

Lola Ponce una vera e proprio superstar dei musical

Tutto il mondo la conosce semplicemente come Lola Ponce, famosa cantante ma anche attrice argentina, ma il suo nome all'anagrafe è Paola Fabiana Lola Ponce. Nella sua lunghissima carriera si è divisa tra l'attività principale di cantante, quella di attrice e modella nonché quella di stilista. Lola Ponce, inoltre, sarà tra gli ospiti insieme a Gerard Butler di Hit the road man, il magazine tv ideato e condotto da Pascal Vicedomini che parla di cinema ma anche di tanto altro. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Lola Ponce. 

Chi è Lola Ponce

Classe 1979, Lola Ponce è nata a Capitan Bermudez, una piccola città dell'Argentina: il padre è italiano mentre la mamma è spagnola. La passione per la musica, Lola, l'ha ereditata dal padre che era un musicista e prima di lui dal nonno dal momento che a Genova faceva parte dell'orchestra di Osvaldo Fresedo. Proprio la passione e una voce fuori dal comune porta Lola Ponce a tentare la carriera musicale tramite anche la partecipazione a diversi Festival canori. Contestualmente, però, Lola prende parte anche ad  una serie televisiva molto famosa in Sud America e questo comporta che abbandoni definitivamente l'università per dedicarsi alla sua passione. 

Lola Ponce e la carriera 

Nel 2001 Lola Ponce ha inciso il suo primissimo album dal titolo Inalcanzable e nell'anno successivo ha partecipato al casting di Notre Dame de Paris, lo spettacolo di Riccardo Cocciante il quale decide anche di affidarle il ruolo di Esmeralda. Nel 2003 ha registrato anche il disco Fearless e due anni dopo prendere parte al Festival di Sanremo con il brano Sleep. Nel 2008, inoltre, Lola Ponce in coppia con Giò Di Tonno ha vinto anche il Festival di Sanremo con il brano dal titolo Colpo di fulmine scritta da Gianna Nannini. 

Lola Ponce e la vita privata

Lola Ponce si è sposata in gran segreto con il collega Aaron Diaz, i due hanno scelto di non mettere in pubblica piazza le loro nozze preferendo l'assoluto riserbo. Lola Ponce, però, è anche mamma di ben due figli: Erin e Regina. Lola Ponce e Aaron Diaz si sono conosciuti sul set di una telenovela messicana, El Talisman

3 curiosità su Lola Ponce

  1. Lola Ponce è stata l'unica cantante straniera ad aver vinto il Festival di Sanremo
  2. Nel 2009 è avvenuto il suo debutto cinematografico
  3. Ha condotto, insieme con il Mago Forest, il programma Mai dire Grande Fratello Show in onda su Italia 1

Fonte foto: https://www.facebook.com/snaplola/