Loredana Simioli: ecco chi era la famosa attrice napoletana

Loredana Simioli, famosa attrice napoletana, è ricordata anche per il suo personaggio di Mariarca.

Incantevole, dalla bravura magistrale e considerato un vero e proprio leone da palcoscenico: ecco chi era Loredana Simioli, da tutti conosciuta come Mariarca, attrice napoletana venuta a mancare il 26 giugno 2019 a causa di un brutto male. La malattia, però, non le aveva tolto la voglia di recitare, il teatro e il palcoscenico erano la sua casa e lì trascorreva la maggior parte delle sue giornate. 

Chi era Loredana Simioli

Nata a Napoli, Loredana Simioli non era l’unica artista della famiglia. Anche il fratello, Gianni, aveva deciso di lanciarsi nel folle e magico mondo dello spettacolo. Diversamente da lei, però, Gianni è uno speaker radiofonico di Radio Marte, mentre Loredana si era concentrata sul teatro e sulla recitazione. Il personaggio alla quale è più legata è stato sicuramente quello di Mariarca e tra i suoi tormentoni ricordiamo la famosa frase: “a’ schiattà”. Vero e proprio marchio distintivo dei suoi sketch comici in onda su TeleGaribaldi. La Simioli, inoltre, ha avuto anche l’onore di recitare nella pellicola cinematografica diretta da Matteo Garrone, Reality e in molti si aspettavano, in tutti questi anni, il salto sulle tv nazionali. 

Loredana Simioli: vita privata 

Della vita sentimentale di Loredana Simioli non abbiamo tantissime notizie. Sfogliando la sua gallery Instagram, inoltre, non ci sono riferimenti ai suoi affetti, tranne per una foto con il fratello Gianni a cui era legatissima. In una vecchia intervista, inoltre, risalente al 2015 aveva affermato che uno dei regali più belli che il fratello le avesse fatto, fosse rappresentato dal libro di Kafka, che si intitola “La metamorfosi”. 

3 curiosità su Loredana Simioli

1) Su Instagram era molto seguita
2) Amava gli animali
3) Si occupava molto del sociale e aveva un suo progetto dal titolo Io non ho vergogna con cui aiutava tanti ammalati come lei

Fonte foto: https://www.instagram.com/loredanasimioli/?hl=it