All'età di 16 anni ha scritto la sua prima canzone: ecco chi è Zic, cantante di Amici

Zic è uno dei cantanti della scuola di Amici che è riuscito a giungere fino al serale. All'età di 10 anni ha iniziato a suonare la chitarra ispirandosi a Jimi Hendrix

Lunghi capelli raccolti in una coda e occhi pieni di speranza di chi vuole realizzare i suoi sogni, ecco chi è Lorenzo Ciolini, in arte Zic, cantante di Amici che è riuscito non solo ad aggiudicarsi un banco durante l'edizione 2018 del programma condotto da Maria De Filippi, ma anche ad accedere al serale del talent show di canale 5. Il soprannome, inoltre, non è per nulla quello di un superoe, tutt'altro, Zic era il nome del protagonista di un cartone animato, un ragazzino asmatico e un po' sfigato, proprio come lui, almeno a suo dire. 

Chi è Zic

Classe 1998, Zic è originario di San Casciano Val di Pesa in provincia di Firenze, dove vive con i suoi genitori. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, e infatti all'età di 10 anni ha iniziato a suonare la chitarra, passando allo studio del jazz, blues e dell'improvvisazione. Zic ha ammesso di aver iniziato a scrivere le sue primissime canzoni all'età di 16 anni, un bisogno che gli nasce da dentro e con cui riesce a buttare fuori tutto il suo mondo interiore. 

Zic: cantante di Amici 2018

Prima di approdare nello studio di Amici, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi, Zic ha sempre fatto musica per conto suo, da quando ha capito che quella doveva essere la sua strada. Grazie alla musica, infatti, Zic dimenticava di essere il bambino più basso della classe, dmenticava le prese in giro dei suoi compagni di scuola, e viveva in un mondo tutto suo. Nel 2009, inoltre, ha iniziato a studiare anche la chitarra elettrica, e nel farlo si ispirava a Jimi Hendrix e nel 2014 ha iniziato a prendere lezioni anche di canto, per superare la timidezza quando cantava. 

4 curiosità su Zic

1) Zic ascolta sempre i Dire Straits, i Led Zeppelin e i Deep Purple
2) Tra i suoi artisti, italiani, di riferimento ci sono: Battisti, Dalla, Fossato, Rino Gaetano e Luigi Tenco
3) Zic ha solo un profilo Facebook e non Instagram
4) Zic non sarebbe fidanzato al momento

Fonte foto: https://www.facebook.com/lorenzo.ciolini