Lorenzo Flaherty sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello vip
Dalle fiction Mediaset alla casa del Grande Fratello, Lorenzo Flaherty, giovane attore italiano, celebre per aver recitato in serie tv di successo come Distretto di Polizia e Ris – Delitti imperfetti si prepara a togliere la divisa per recarsi nella casa più spiata d'Italia. Occhi color cielo e sguardo ammaliatore, Lorenzo Flaherty è il classico attore dalla bellezza mediterannea che negli anni è riuscito a farsi una sua fetta di pubblico che lo segue in tutto quello che fa. Flaherty sarà, inoltre, uno dei concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip, insieme a Giulia De Lellis, Veronica Angeloni e tantissimi altri. Ecco alcune curiosità su di lui.
Chi è Lorenzo Flaherty
Classe 1967, Lorenzo Flaherty è nato a Roma e fin da ragazzino ha sempre avuto una grande passione per la recitazione. Il debutto, per l'attore romano, è arrivato nel 1986 quando ha preso parte alla pellicola cinematografica Demoni 2, diretto da Lamberto Bava. Nello stesso tempo, inoltre, Lorenzo Flaherty ha lavorato tantissimo anche in teatro prendendo parte a opere come il Macbeth, ma è anche stato regista di un'opera dal titolo L'ultimo spettacolo. Anche se il primissimo ruolo di rilievo è arrivato nel 1988, nella pellicola Appuntamento a Liverpool.
Lorenzo Flaherty e la carriera
L'ascesa di Lorenzo Flaherty, nel panorama attoriale italiano, è iniziata nel 1991 quando è stato diretto da Lucio Fulci, nel film dal titolo Voci dal profondo. Nel 1996, con diretto da Pupi Avati, prende parte alla pellicola dal titolo Festival, e sempre con Avati è anche il protagonista di una miniserie, dal carattere esoterico, dal titolo Voci notturne. Il primissimo ruolo da protagonista, invece, arriva nel 1997 con il film Porzus e subito dopo lavora con Maurizio Anania in Odi et amo, e ancora Il conte di Melissa e successivamente ha preso parte a Barzellette. Il successo vero e proprio, però, è arrivato con la serie tv Distretto di Polizia e subito dopo ha preso parte anche a Incantesimo, Ris – Delitti imperfetti, Io ti assolvo e Al di là del lago.
Lorenzo Flaherty e la vita privata
Lorenzo Flaherty è stato sposato, per ben 4 anni, con Alessandra Laudadio. La fine del loro matrimonio è un qualcosa che ha segnato nel profondo l'attore romano, tanto che diversamente da quanto si pensa, non si è subito butatto in una nuova relazione ma ha deciso di andarci con i piedi di piombo. Dal matrimonio con Alessandra Laudadio, inoltre, Lorenzo ha avuto anche un figlio dal nome Andrea, nato nel 1994. Successivamente, inoltre, Flaherty si è sposato con Roberta Floris, da cui è nato anche il secondo figlio Emilio che oggi ha 2 anni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/LorenzoFlaherty/