Lorenzo Licitra, vincitore dell'edizione 2017 di X Factor, continua a dedicarsi alla musica e al canto lirico
Occhi azzurri, voce calda e profonda e una grandissima passione per il mondo della musica: ecco chi è Lorenzo Licitra, ex vincitore dell'edizione 2017 di X Factor, il talent show di Sky che ha visto il giovanissimo ragusano trionfare nell'undicesima edizione dello show riuscendo a battere i Maneskin, fortunata e acclamata band che era stata data per favorita.
Chi è Lorenzo Licitra
Classe 1991 Lorenzo Licitra è originario di Ragusa, Sicilia, dov'è nato il il 25 settembre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo, inoltre, Licitra ha sempre avuto la passione per la musica anche se solo all'età di 16 anni decide di tentare la strada del canto lirico, dopo che in tanti gli avevano fatto notare le sue innate capacità canore.
Proprio per amore della musica, infatti, Licitra ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Piacenza per studiare al Conservatorio Nicolini. Successivamente, inoltre, Lorenzo è ripartito alla volta de La Scala di Milano dove ha preso lezioni dal tenore Giuseppe Veneziano. Fino a quando non ha deciso di partecipare ai provini di X Factor con cui si è fatto conoscere a tutto il grande pubblico.
Lorenzo Licitra: vita privata
Della vita privata di Lorenzo Licitra non abbiamo moltissime notizie dal momento che è sempre stata una persona molto riservata sulla sua sfera privata. Infatti non sappiamo se l'ex vincitore di X Factor 11 sia single o se abbia al suo fianco una compagna con cui condividere la quotidianità e la sua passione per il canto.
4 curiosità su Lorenzo Licitra
1) Ha avuto la possibilità di esibirsi davanti a Papa Giovanni Paolo II
2) Su Instagram Lorenzo Licitra è seguitissimo
3) Tra le location in cui si è esibito c'è stato anche il Consolato Generale d'Italia a Istanbul
4) Ha ammesso di essere una persona sincera e alle volte fin troppo schietta