Scopriamo qualche curiosità su Lorenzo Richelmy, attore italiano che abbiamo visto sia al cinema che in TV.
Lo abbiamo visto nella serie Netflix, Marco Polo e in televisione nella serie TV, I Borgia: parliamo del giovane attore, Lorenzo Richelmy che ha stregato il pubblico con il suo innegabile talento e un viso che buca l'obiettivo. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita privata e la sua carriera.
Chi è Lorenzo Richelmy?
Lorenzo Richelmy nasce a La Spezia, il 25 marzo 1990 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Da piccolo, cambia città e si trasferisce a Roma, dove frequenta la scuola e diplomandosi al Liceo Classico.
Figlio di attori teatrali, Lorenzo fa il suo debutto sul grande schermo con il film Il pranzo della domenica, seguito da altri film Fat Cat, 100 metri dal paradiso e, di recente, Klimt & Schiele - Eros e Psiche, Dolceroma, Il talento del calabrone.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, lo abbiamo visto in serie tv, quali I liceali, Sposami, I Borgia, Marco Polo, per citarne alcune.
Lorenzo Richelmy, qualche curiosità sull'attore
L’attore ha un account personale su Instagram, dove condividi momenti di vita quotidiana, nonché novità riguardo i suoi progetti lavorativi. Proprio dai suoi genitori, attori teatrali, che ha preso la sua grande passione per la recitazione: sin da bambino, infatti, li seguiva mentre lavoravano a diversi spettacoli.
L’attore fa capo ad un’importante agenzia, Officine Artistiche, che gli permette di fargli interpretare ruoli che ben si adattino alla sua bravura. In Marco Polo, ha interpretato personalmente le scene di combattimento, senza avvalersi di uno stunt-man: pertanto, ha dovuto allenarsi molto e imparare diverse tecniche di kung fu.
Per recitare in Marco Polo, ha dovuto imparare a parlare in inglese: anche se non lo parlava bene, fu ingaggiato comunque per il ruolo, in quanto i produttori erano entusiasti di lui.
Lorenzo Richelmy, fidanzata e vita privata
Non sappiamo se sia attualmente impegnato sentimentalmente, ma lui - in passato - ha dichiarato di aver avuto due storie importanti: una durata quattro anni, l’altra cinque.
Dove vive Lorenzo Richelmy?
Loerenzo Richelmy vive a Roma, nel suo appartamento.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Netflix_DK/status/540191280090087425?s=20