Loreto Mauleon, l'ex protagonista della soap opera di successo Il Segreto, ha deciso di abbandonare la serie per dedicarsi ad altri progetti
Tutti la conoscono come Maria Castaneda, una delle protagoniste della fiction in costume spagnola Il Segreto, ma in realtà il suo vero nome è Loreto Mauleon. In realtà l'attrice, d'origine spagnola, è anche una delle protagoniste di un'altra mini serie dal titolo Quello che nascondono gli occhi, molto apprezzata anche qui in Italia. Loreto Mauleon, anche lei come altri suoi colleghi, sarà ospite nello studio di Verissimo, il programma di canale 5 condotto da Silvia Toffanin.
Chi è Loreto Mauleon
Classe 1988, Loreto Mauleon è nata a San Sebastian, in Spagna dove ha frequentato la scuola e dove ha trascorso tutta la sua infanzia. Contemporaneamente allo studio, però, Loreto ha coltivato anche altre passioni come quella per la danza e la recitazione. All'età di 18 anni ha deciso di proseguire gli studi e di iscriversi all'Università dove si è laureata in ingegneria civile.
Loreto Mauleon: carriera
All'età di 20 anni è arrivato il debutto, sul piccolo schermo, per Loreto Mauleon, quando ha vestito i panni di una ragazza di nome Joana nella serie tv dal titolo Goenkale. Nel 2009 ha preso parte a una grande produzione del film La maquina de pintar nubes. Nel 2011, inoltre, Loreto Mauleon apparve anche in un film drammatico dal titolo Bi anai, mentre nel 2012 entrò a far parte del cast de Il Segreto dove è rimasta per ben tre stagioni fino a quando ha deciso di lasciare la serie tv per dedicarsi ad altri progetti. E infatti, il personaggio di Maria Castaneda è uscito di scena nel 2015 insime a quello di Gonzalo Valbuena, interpretato da Jordi Coll. Nel 2016 ha preso parte a un'altra serie tv dal titolo Lo que escondian sun ojos e recentemente è entrata a far parte del cast di Quello che nascondono i tuoi occhi.
Curiosità su Loreto Mauleon
1)Loreto Mauleon ha dichiarato di amare l'Italia e in particolar modo la Sicilia
2)Loreto Mauleon è fidanzata con l'attore Carlos Serrano, anche lui tra i proragonisti de Il Segreto, che interpretava la parte di Fernando Mesia