Low Low: il primo rapper che parla attraverso Shakespeare e Dante

Low Low con il brano Ulisse ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni, ecco perché la sua musica piace tanto

Low Low è un giovanissimo rapper romano, sotto etichetta Sugar di Caterina Caselli, che sarà tra i protagonisti del Wind Summer Festival, l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Venticinque anni e oltre 12 milioni di visualizzazioni su youtube, questi sono i numeri altissimi che Low Low macina brano dopo brano. Low Low è uno di quei rapper che sa perfettamente usare la parola e che soprattutto ne conosce la sua forza intrinseca, ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui. 

Chi è Low Low

All'anagrafe è Giulio Elia Sabatello, ma tutti lo conoscono come Low Low cresciuto a pane e freestyle, fin da giovanissimo si sfidava con altri appassionati nel genere nella capitale. Romano di nascita la sua casa è una vera e propria libreria dal momento che il padre aveva come sogno quello di diventare uno scrittore e così Low Low è cresciuto tra un libro di Dostoevkij, uno di Orwell e la musica di Eminem nelle orecchie. I suoi libri preferiti erano 1984 e Le notti bianche, la lettura sicuramente l'ha agevolato, e non poco nella scrittura e nella composizione dei suoi brani. 

Low Low e il freestyle

Fin da ragazzino, Low Low, ha sempre avuto una passione per il freestyle tanto che molti l'hanno definito il poeta maledetto per i temi che continuamente tratta. Spesso Low Low ha dichiarato di non sentirsi una persona colta ma semplicemente uno che possiede un cervello molto simile a una spugna e nella sua vita, però, non punta alla cultura. Uno dei privilegi di Low Low è quello di essere stato uno dei primissimi rapper ad essere entrato a far parte della Sugar, l'etichetta discografica di Caterina Caselli. Il suo primissimo album d'esordio è stato Redenzione che contiene ben 11 tracce in cui ci sono omaggi a Shakespeare, Dante e Italo Calvino. Seppur lo stile di Low Low è molto crudo, il giovane artista cerca di raccontare quelli che sono i temi che accomunano i giovanissimi. Il suo primissimo singolo si intitola Ulisse seguito da Borderline che parla di autolesionismo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/lowlowofficial/