Luca Argentero: faccia da bravo ragazzo e tutte le carte in regola per sfondare

Amato dal pubblico e corteggiato dal cinema e dalla tv. Ecco chi è Luca Argentero

Luca Argentero da semplice concorrente di un reality show si è affermato presto come attore sul piccolo e sul grande schermo nostrano recitando brillantemente sia in parti drammatiche che in commedie. Tutto quello che ancora non conoscevate su questo divo.

Chi è Luca Argentero

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile del 1978 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Figlio di un costruttore e di una casalinga vive a Moncalieri e si laurea nel 2004, in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino. Nel 2003 raggiunge la popolarità sul piccolo schermo prendendo parte alla terza edizione del Grande Fratello classificandosi al terzo posto. Alto, bello e sexy Luca Argentero ha tutte le carte in regola per conquistare il mondo dello spettacolo e il pubblico, in particolare quello femminile. L'attore continua a fare strage di cuori anche sui social, basti pensare che sul suo account Instagram gli scatti che condivide con i followers in poco tempo raggiungono milioni di like.

Luca Argentero: dal Grande Fratello al cinema

Dopo l’esperienza nel reality show, Argentero viene prima corteggiato dalla tv facendo varie ospitate poi lavora come modello posando anche per un calendario sexy e nel 2005 debutta come attore nella serie televisiva, Carabinieri. Poi, finalmente anche il grande schermo si accorge di lui e nel 2006 l’attore fa il suo esordio al cinema nel film A casa nostra diretto da Francesca Comencini arrivando poi, a recitare anche al fianco di Julia Roberts nel film Mangia prega ama. 

Luca Argentero: moglie, figli e vita privata

Luca Argentero è stato fidanzato per cinque anni con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. I due nel 2009 sono convolati a nozze, non hanno mai avuto figli e si sono separati ufficialmente nel 2016. Dal 2017 l’attore è legato sentimentalmente all'attrice Cristina Marino.

Luca Argentero: ma lo sapevate che…

- Ha conosciuto la sua ex moglie, Myriam Catania sul set della fiction tv, Carabinieri;

- Per mantenersi agli studi ha lavorato come barman in una discoteca;

- E’ il cugino di Alessia Ventura conduttrice tv ed ex Letterina del programma Passaparola;

- Da ragazzo ha praticato il nuoto a livello agonistico;

- Non è un grande appassionato di calcio ma tifa per la Juventus;

- Ama la musica e si diletta a strimpellare la chitarra;

- Ha dichiarato in un'intervista a Adnkronos che deve tutto al Grande Fratello ma che ora non lo rifarebbe;