7 cose da sapere su Luca Barbareschi

Tutto quello che ancora non conoscevate sull'attore, regista ed ex politico, Luca Barbareschi

Una carriera divisa fra il cinema, la televisione, il teatro ed anche un impegno politico, lui è Luca Barbareschi volto popolare sul piccolo e grande schermo italiano dove ha lavorato tanto anche come autore, conduttore televisivo e sceneggiatore. Oggi vi portiamo alla scoperta di questo personaggio finito molto spesso anche al centro di polemiche e critiche per via di alcuni suoi comportamenti e dichiarazioni sconvolgenti. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, dalla biografia agli esordi, passando per la vita privata a inedite curiosità.

Luca Barbareschi: biografia

Luca Giorgio Barbareschi nasce in Uruguay e più precisamente a Montevideo il 28 luglio del 1956 sotto il segno zodiacale del Leone. La sua è una famiglia di origine lombarda, il padre è un imprenditore mentre sua madre è un'economista di origine ebraica. Appassionato da sempre al teatro e all'arte della recitazione esordisce presto come aiuto regista di Virginio Puecher presso il teatro di Verona, in seguito si trasferisce prima a Chicago e poi i a New York e qui fequenta una scuola di recitazione per quattro anni.

Luca Barbareschi: figli e moglie

La vita privata di Luca Barbareschi è stata piuttosto movimentata, l'attore è infatti padre di 5 figli. Tre sono nati  dal matrimonio con Patrizia Fachini e si chiamano Beatrice, Eleonora e Angelica e gli altri due figli sono nati dalla sua attuale relazione con Elena Monorchio e sono Maddalena e Francesco Saverio. In passato l'attore è stato anche legato sentimentalmente e per 7 anni dell'attrice Lucrezia Lante della Rovere figlia di Marina Ripa di Meana venuta a mancare il 4 gennaio del 2018.

7 curiosità su Luca Barbareschi

- E' alto 188 cm,

- Ha raccontato che in passato ha fatto uso di droghe e di esserene uscito grazie all'aiuto di uno psicologo,

- Ha confessato di aver subito degli abusi quando era ragazzino da parte di un sacerdote all'epoca suo professore,

- E' impegnato sul fronte della lotta alla pedofilia con la Fondazione Luca Barbareschi che tutela i bambini vittime di pedofilia,

- Ha un profilo social su Twitter,

- Ha anche fondato e diretto due case di produzione televisive e cinematografiche, una in Italia ed una a Los Angeles,

- Nel 2012 si è reso protagonista di una aggressione al giornalista Filippo Roma inviato della trasmissione tv, Le iene.