Luca Colombo, ecco qualche curiosità sul chitarrista italiano

Scopriamo insieme qualche curiosità su Luca Colombo,

Il chitarrista ha partecipato a quasi tutte le trasmissioni italiane, diventando una presenza fissa all’interno delle principali trasmissioni italiane, come RockPolitic, FestivalBar, Un disco per l’estate e, ovviamente, Sanremo, anche nel 2019, solo per citare qualche esempio. 

Da ben 13 anni, infatti, Colombo fa parte dell’Orchestra del Festival di Sanremo. 

Luca Colombo, qualche curiosità sul chitarrista

Il suo talento non deriva da studi con grandi maestri: Luca Colombo, infatti, è autodidatta e ha imparato da solo tutto quello che sa sulla musica. 

Grazie alla sua bravura, è diventato anche insegnante di chitarra jazz al Conservatorio di Parma. Ha, all’attivo, tre cid come solista, ma non solo: è sostenitore ufficiale per l’Italia di Gibson gUITARS, Vox Amps, Ernie Ball Strings. 

Nel 2013, ha ottenuto un premio molto importante: chitarrista dell’anno. Lo abbiamo visto impegnato anche nella realizzazione di campagne pubblicitarie per Enel, Superga, Plasmon, Volvo, BMV e nella creazione di diversi jingle musicali, sia per la Rai che per Mediaset. 

Luca Colombo, moglie e vita privata

Non sappiamo, al momento, se il chitarrista è sposato o, comunque, impegnato o se abbia dei figli. Vi aggiorneremo appena avremo informazioni in merito, visto che è un chitarrista al quale molti magazine si stanno interessando, vista la sua elevata fama. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/StraNotizie/status/1093468088060788736