Luca Marin: dalle piscine olimpioniche al ballo. Ecco chi è

Luca Marin, famoso nuotatore olimpionico, ha deciso di mettersi alla prova nella seconda edizione di Dance Dance Dance

Fuori dall'acqua e un vero e proprio gentiluomo, ma nel suo habita è uno squalo: ecco chi è Luca Marina il campione olimpionico specializzato nei 400 misti. Marin, inoltre, si prepara a vivere una nuovissima avventura lontano dalle piscine: il pluricampione, infatti, sarà tra i concorrenti della seconda edizione di Dance Dance Dance, il programma di Sky, in cui sarà in coppia con Valentina Pegorer, del duo delle Clubber, fresca di vittoria nel reality di Raidue Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca.

Chi è Luca Marin

Classe 1986, Luca Marin è nato a Vittoria ed è legato alla società Circolo Canottieri Aniene. Fin da piccolo ha sempre avuto una passione per gli sport acquatici e così ha iniziato a nuotare prima a livello amatoriale per poi passare al nuoto agonistico e alle primissime gare che ha disputato all'età di 14 anni. 

Luca Marin: carriera

La carriera di Luca Marin, seppur giovanissimo, è stata costellata di successi. La sua formazione è avvenuta nella piscina di Nannino Terranova della sua città e da lì non si è più fermato. Nel 2010 ha preso parte ai suoi primissimi Europei, ottenendo degli ottimi risultati. Due anni dopo, nel 2003, ha preso parte all'EuroJunior  e subito dopo ha partecipato agli Europei nella categoria dei 400 misti. Sempre nel 2003, inoltre, Luca Marin ha preso parte anche ai Giochi Olimpici di Atene. Nel 2007 ottiene un grandissimo risultato aggiudicandosi il terzo posto nella finale nei Mondiali di Melbourne. 

Luca Marin: vita privata

La vita privata di Luca Marin è finita, spesso, sulle prime pagine rosa dei giornali, dal momento che è stato sentimentalmente legato alla nuotatrice italiana Federica Pellegrini. Tra i due ci sono stati diversi momenti altalenanti che li hanno visti stare insieme e subito dopo allontanarsi, finchè la Pellegrini non ha messo un punto alla loro relazione comunicandolo a tutti attraverso il suo blog personale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lucamarinofficial/