Cinema e libri: scopri tutte le passioni di Luca Marinelli

Luca Marinelli attore di Lo chiamavano Jeeg Robot sul set di Maria di Nazaret ha incontrato la donna della sua vita.

Occhi verdi, un fisico ben lontano dallo stereotipo palestrato al quale siamo abituati e una presenza scenica senza eguali: ecco chi è Luca Marinelli, attore italiano, amatissimo dalle donne. Molti lo hanno conosciuto quando ha vestito i panni del problematico Mattia, nella pellicola La solitudine dei numeri primi, anche se altri lo ricordano per la sua interpretazione, magistrale, in Lo chiamavano Jeeg Robot, per cui ha ricevuto anche il premio come Miglior attore non protagonista ai David di Donatello. 

Luca Marinelli: dove abita

Classe 1984, Luca Marinelli è nato a Roma il 22 ottobre sotto il segno della Bilancia. La passione per il mondo della recitazione, inoltre, Luca l’ha ereditata da papà Eugenio, dal momento che proprio suo padre ha lavorato sia come attore che come sceneggiatore. Gli anni del liceo, per Luca Marinelli, risulteranno essere decisivi, dal momento che proprio durante il liceo il padre l’ha spinto a prendere lezioni di recitazione presso la Guillermo Glanc. Nel 2006, una volta preso il diploma di maturità, inoltre, Luca Marinelli è entrato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico dove si è formato artisticamente e ha affinato le sue doti. Attualmente Luca Marinelli vive a Berlino, città dove si è trasferito per amore. 

Chi è la fidanzata di Luca Marinelli?

L’attore Luca Marinelli è fidanzato? La risposta è sì. Lei si chiama Alissa Jung e Luca l’ha conosciuta sul set della pellicola Maria Di Nazaret. Sembra proprio che per entrambi la scintilla sia scoccata in un momento inaspettato e proprio per amore Marinelli decide di lasciare l’Italia per trasferirsi a Berlino. 

4 curiosità su Luca Marinelli

1) Non possiede un account Instagram, solo Facebook
2) È alto 180 centimetri
3) Ha ammesso di essere una persona molto riservata con un carattere non eccessivamente esuberante
4) Oltre a essere un grande appassionato di cinema ama tantissimo leggere