Luca Raina: ecco chi è uno dei professori de Il Collegio

Luca Raina, professore de Il Collegio, nella vita reale è davvero un insegnante di scuola media con la passione per l'arte e i viaggi

La passione per l'insegnamento, Luca Raina professore de Il Collegio, l'ha sempre avuta tanto che fin da adolescente aveva sempre immaginato la sua vita in un'aula scolastica a trasmettere le sue conoscenze agli alunni. E alla fine così è stato. Il pubblicato ha imparato a conoscerlo nelle vesti di uno dei professori de Il Collegio, lo show in onda su Raidue, ma la vita di Luca Raina si svolge, sul serio, tra i banchi della scuola di I grado IC Toscanini a Casorate Sempione, in provincia di Varese. 

Chi è Luca Raina

Classe 1976, Luca Raina è originaria di Legnano, in provincia di Milano, anche se non sappiamo precisamente quando ricada la sua data di nascita. Sappiamo, però, che è un insegnante di lettere e ha anche la cattedra di Storia e Geografia e proprio nella scuola di Casorate Sempione ricopre anche il ruolo di vicepreside.

Sullo schermo appare come un professore esigente ed è proprio così che Raina concepisce la scuola: per lui i suoi alunni devono avere sempre un po' di timore per le verifiche e le interrogazioni in classe, di modo che possa essere uno sprono per fare sempre meglio. 

Luca Raina: vita privata

Della vita privata del professore Luca Raina non sappiamo moltissimi aneddoti anche se siamo a conoscenza del fatto che sia sposato. La moglie si chiama Laura Cicky e il matrimonio tra i due è stato celebrato il 17 aprile del 2010. Non sappiamo se i due abbiano figli, ma sono una coppia innamorata e molto affiatata. Oltre al lavoro di insegnante, inoltre, Luca svolge anche quello di autore presso la Pearson Academy – Italia e ha lavorato anche per Alfabook. 

4 curiosità su Luca Raina

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ama tantissimo il sushi
3) È appassionato di fotografia
4) Gli piace viaggiare