Tutto o quasi quello che c'è da sapere sul rapper campano Luchè
Lui è un rapper italiano già noto al pubblico grazie al gruppo musicale Co'Sang di cui in passato l'artista ha fatto parte ma dal 2012 ha scelto di avviare la sua carriera da solista cominciando a pubblicare album di successo e collaborando con grandi nomi del panorama discografico nostrano. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata a inedite curiosità. Alla scopertà del rapper partenopeo Luchè.
Chi è Luchè
Luchè è lo pseudonimo di Luca Imprudente ed è nato a Napoli il 7 gennaio del 1981 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Appassionato al mondo del rap fin da ragazzino ha cominciato a fare musica nel 1997 insieme all'amico Ntò e proprio con quest'ultimo e a Denè e Dayana, ha fondato il gruppo Co'Sang. Il loro primo brano si intitolava Paura che passa ma poco dopo Denè e Dayana lasciarono la formazione che rimase così formata soltanto dai due componenti.
Luchè: carriera
Il 14 febbraio del 2012 i Co'Sang si sono sciolti definitivamente e Luchè ha pubblicato da indipendente il suo primo progetto discografico contenente delle tracce insieme ai Club Dogo e ai rapper Marracash e Emis Killa. Negli album successivi l'artista campano ha anche collaborato con gli artisti: Clementino, Achille Lauro, Gué Pequeno e Baby K.
Luchè: vita privata
Non abbiamo notizie sulla vita privata del rapper, non sappiamo se sia legato ad una ragazza e nemmeno osservando attentamente il suo profilo su Instagram riusciamo a scoprirne di più. L'artista sembra essere molto riservato lontano dal palco e sul web ama condividere esclusivamante momenti della sua vita professionale.
Luchè: curiosità
- Oltre a fare musica possiede anche una pizzeria;
- Nel 2019 l'artista è uno degli ospiti fissi del programma Realiti in onda su Rai2 e condotto da Enrico Lucci;
- Ha più di 600mila followers sul web;
- Sua sorella è una cantante lirica;
- Ha dichiarato di aver vissuto un periodo buio quando si sono sciolti i Co'Sang;
- Ha diversi tatuaggi sul corpo;
- Il brano di Luchè, O' primmo ammore è stato inserito nella colonna sonora di Gomorra - La serie durante la scena dell’arresto di Scianel.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BxzesyBixrn/