Tutto, o quasi, su Lucia Annunziata uno dei volti femminili più noti del giornalismo italiano

Biografia, vita privata e curiosità sulla giornalista e conduttrice televisiva italiana, Lucia Annunziata

E' stata corrispondente dagli Stati Uniti prima per Il manifesto e poi per La Repubblica, ha condotto numerosi programmi di successo sul piccolo schermo, dal 1996 al 1998 è stata direttrice del Tg3 e nel 2003 è diventa anche Presidente della Rai, stiamo ovviamente parlando di Lucia Annunziata nota e apprezzata giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Ecco tutto quello che siamo riusciti a reperire su di lei e sulla sua vita privata e non. Alla scoperta di uno dei volti femminili più noti del giornalismo italiano.

Chi è Lucia Annunziata 

Lucia Annunziata è nata a Sarno in provincia di Salerno, l'8 agosto del 1950 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha conseguito prima la maturità classica e poi si è laureata in filosofia discutendo una tesi sui contributi statali per il sud e il movimento operaio. Prima di avviare a tempo pieno la sua attività di giornalista e inviata sul piccolo schermo italiano, ha anche insegnato presso le Scuole Medie di Teulada, in Sardegna e dal 1976 è iscritta all'albo dei giornalisti professionisti.

Lucia Annunziata: figli e vita privata

Per quanto concerne la vita privata della giornalista è noto che è convolata a nozze la prima volta nel 1972 con Attilio Wanderlingh, dopo la fine di questa relazione ha nuovamente pronunciato il fatidico con il collega americano Daniel Williams giornalista del Washington Post e la coppia ha concepito, nel 1993, una bambina di nome Antonia Williams.

Lucia Annunziata: ma lo sapevate che...

- E' alta circa 166 cm;

- Suo padre ha lavorato come ferroviere;

- Nel 2004, dopo appena un anno, ha dato le dimissioni dal suo incarico di Presidente della Rai; 

- La Annunziata è stata la seconda donna presidente della Rai, dopo Letizia Moratti;

- Le è stata assegnata nel 1993 una borsa di studio dalla Università di Harvard;

- Nel 2006 si è resa protagonista di un diverbio con l'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il quale abbandonò lo studio della sua trasmissione;

- Nel 2012 è stata nominata direttrice di Huffington Post Italia;

- Sembra non possieda alcun profilo sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bzsu8YYgpAU/