Dai sogni da ginnasta ad attrice: ecco chi è Lucia Gravante

Lucia Gravante, governante de Il Collegio 3, prima di intraprendere la carriera da attrice lavorava come insegnante di educazione fisica

La faccia da insegnante degli anni '60 Lucia Gravante ce l'ha, ma nella vita è in realtà un insegnante di scuola con la passione per il mondo della recitazione. Lineamente dolci così come la sua voce anche se al tempo stesso appare autoritaria e ferma, Lucia Gravante ha negli occhi il sacro fuoco dell'arte che l'accompagna da quando era piccola e ha deciso cosa avrebbe voluto fare da grande. La Gravante è diventata famosa sul piccolo schermo non solo per aver preso parte al programma Il Collegio su Raidue, ma soprattutto per alcune fiction come Carabinieri ma anche sul grande schermo come quando è entrata a far parte del cast di Bianca come il latte, rossa come il sangue e tantissimi altri. 

Chi è Lucia Gravante 

Classe 1967, Lucia Gravante è originaria di Ivrea, in provincia di Torino, dov'è nata il 16 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccola, inoltre, ha sempre coltivato delle duplici passioni che l'hanno portata in più direzioni. Amante dello sport e dell'attività all'aria aperta sognava di diventare un insegnante di educazione fisica e per inseguire questo sogno ha scelto anche di iscriversi all'Isef. Contemporaneamente si è anche accostata all'atletica leggera diventando, in seguito, un'istruttrice federale. La passione per il mondo del cinema e del teatro, però, per Lucia ha avuto la meglio e così ha scelto di dedicarsi anima e corpo a questa professione. 

Lucia Gravante: vita privata

Della vita privata di Lucia Gravante non abbiamo moltissime informazioni dal momento che l'attrice ha sempre preferito tenere nascosta la sua sfera sentimentale. Per questo motivo non sappiamo se Lucia sia impegnata o single. Anche sui social, Lucia, non è molto attiva, ma pubblica raramente foto che la riguardano. 

4 curiosità su Lucia Gravante

1) Ha lavorato anche nel mondo del doppiaggio
2) Le piace tanto cantare
3) Su Instagram è seguitissima
4) Ha recitato anche sul grande schermo

Fonte foto: https://twitter.com/iilcollegio