Lucia Mascino: da attrice di nicchia al successo sul piccolo e grande schermo

Alla scoperta di Lucia Mascino, attrice italiana di teatro, cinema e tv

Forse per lei il successo non è arrivato subito ma la passione, il talento e la forte determinazione ad affermarsi come attrice, hanno portato Lucia Mascino dritta a realizzare il suo sogno. Dopo aver fatto tanta gavetta e interpretato tanti ruoli soprattutto a teatro, la Mascino viene notata dal grande pubblico quando diventa la protagonista della fortunata web-serie di Ivan Cotroneo, Una mamma imperfetta e diventa così, uno dei volti più apprezzati anche sul piccolo schermo. Oggi andiamo alla scoperta di questa attrice con tante notizie sulla sua biografia, vita privata ma anche piccole curiosità.

Lucia Mascino: biografia

Lucia Mascino nasce ad Ancona il 27 gennaio del 1977 sotto il segno zodiacale dell’acquario. Affascinata fin da ragazza dal mondo del teatro, Lucia intraprende il percorso universitario presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e nel contempo inizia anche gli studi artistici presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera. Lavora fin da subito a teatro ed entra a far parte della Compagnia Giovani del Teatro Stabile delle Marche a partire poi dal 2005 arrivano per lei, numerosi ruoli sia al cinema che in televisione.

Lucia Mascino: compagno, figli e vita privata

Se sul piccolo schermo è diventata famosa grazie al ruolo di una madre, nella vita reale Lucia Mascino non ha ancora avuto figli anche se di recente ha confessato su un'intervista a Vanity Fair che questo è un argomento a cui l'attrice pensa da sempre. Per quanto riguarda invece la sua sfera sentimentale, della Mascino lontano dai riflettori si sa davvero molto poco, sembra infatti che l'attrice anconetana sia single e pur spulciando i suoi vari profili social, riusciamo a carpire ben poche informazioni a riguardo.

Lucia Mascino: ma lo sapevate che…

- Da ragazza amava scrivere della sua vita su diari e quaderni e il suo primo diario lo ha scritto quando aveva 8 anni;

- Ha deciso di abbandonare gli studi universitari per proseguire esclusivamente quelli di attrice;

- Nei panni di Chiara Guerrieri nella web serie Una mamma imperfetta, l'attrice ha vinto un nastro d'argento

- Nel 2010 ha conquistato il premio Vittorio Mezzogiorno per il talento;

- Sembra che la Mascino non abbia un account su Instagram ma utilizzi soltanto Facebook e Twitter.