Conosciamo meglio l'attore e regista italiano, Lucio Allocca che veste i panni di Otello Testa nella soap opera di Rai3, "Un Posto al Sole.
Lucio Allocca è un attore e regista teatrale attivo prevalentemente in teatro ma divenuto assai noto sul piccolo schermo grazie al ruolo di Otello Testa nella soap opera Un Posto al Sole. Oggi vi portiamo alla scoperta di questo artista italiano che vanta un curriculum professionale di tutto rispetto ma vi sveleremo anche molto della sua vita lontana da teatro e riflettori. Conosciamo meglio Lucio Allocca: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata a inedite curiosità.
Chi è Lucio Allocca
Lucio Allocca è nasto a Napoli il 5 luglio del 1943 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha conseguito il diploma alla Scuola di Arte Drammatica del Circolo Artistico Politecnico di Napoli ed ha anche insegnato recitazione presso l'Accademia di Arte Drammatica al Teatro Bellini di Napoli. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con grandi nomi del teatro come Eduardo e Peppino De Filippo, Mario Scaccia, Michele Galdieri, Mario Martone e molti altri.
Lucio Allocca: Un posto al sole
Dal 2003 Lucio Allocca fa parte del cast della fortunata soap ambientata a Napoli, Un posto al sole. Qui veste i panni di Otello Testa un vigile integerrimo fratello di Aida e innamorato di Teresa.
Lucio Allocca: vita privata
Non abbiamo molte notizie sulla vita privata dell'attore, di lui si sa soltanto che è felicemente sposato con Lucia Cardone, una musicista e pianista che lavora nel mondo dello spettacolo ed hanno un figlio che si chiama Andrea.
Lucio Allocca: curiosità
- Nel 2018 è stato colpito da un infarto;
- E' apparso in Un posto al sole per la prima volta il 18 giugno del 2002;
- Ha preso parte anche alle edizioni di Un posto al sole d'estate nel 2007, 2008 e 2009;
- Attualmente insegna presso una scuola di cinema a Napoli;
- E' un grande appassionato di moto;
- Sembra non abbia alcun profilo su Instagram.
Fonte foto:https://www.instagram.com/unpostoalsolerai3/p/BlKwqorl2GE/