Lucrezia Lante della Rovere: ecco tutte le curiosità sull'attrice

Lucrezia Lante della Rovere, figlia di Marina Ripa di Meana scomparsa a gennaio 2018, è una delle attrici più amate del piccolo schermo

Quei capelli rossi e quella pelle diafana la rendono di una bellezza ed eleganza senza eguali: ecco chi è Lucrezia Lante della Rovere, figlia di Marina Ripa di Meana venuta a mancare il 4 gennaio 2018 da tantissimi anni malata di cancro. Lucrezia, inoltre, ha deciso di seguire la propria passione diventando una delle attrici più amate del piccolo schermo. 

Chi è Lucrezia Lante della Rovere

Classe 1966, Lucrezia Lante della Rovere è originaria di Roma, Lazio, ha avuto un'infanzia e un'adolescenza diversa da quella dei suoi coetanei dal momento che proviene da una famiglia nobile poiché il padre era Alessandro dei duchi Lante della Rovere che è venuto a mancare nel 1955. Nell'albero genealogico di Lucrezia, inoltre, fanno parte anche papa Sisto IV e papa Giulio II. Prima di diventare un'attrice, inoltre, Lucrezia ha intrapreso la carriera da modella, per poi passare a lavorare nel mondo del cinema e della televisione. 

Lucrezia Lante della Rovere: vita privata

La vita privata di Lucrezia Lante della Rovere è sempre stata al centro di diversi gossip dal momento che l'attrice ha sempre avuto al suo fianco personaggi famosi e conosciuti dal pubblico. La prima relazione pubblica risale a quando aveva 20 anni e si è fidanzata con l'imprenditore e presidente del CONI Giovanni Malagò con cui aveva una differenza d'età di ben 8 anni. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di ben due figli, gemelle, che hanno deciso di chiamare Ludovica e Vittoria. All'età di 24 anni, però, Lucrezia si ritrova a dover gestire il suo primo divorzio dal momento che lei e il compagno hanno deciso di divorziare. In seguito è stata legata, per ben 7 anni, al collega Luca Barbareschi dopodiché ha conosciuto e si è innamorata del regista Gianpaolo Tescari anche se i due si sono lasciati a causa della grande differenza d'età.

Tra i suoi amori c'è da ricordare anche il pittore Marco Tirelli che ha avuto modo di conoscere a una festa. Lucrezia, inoltre, nel 2016 ha dovuto affrontare un lutto, dopo quello del padre è arrivato quello del compagno Emiliano Liuzzi, giornalista di professione. Nell'autunno del 2018, inoltre, ha ammesso di avere il suo cuore occupato anche se non ha voluto rivelare il nome dell'uomo che le ha rubato il cuore. 

6 curiosità su Lucrezia Lante della Rovere

1) È alta 170 centimetri
2) Su Instagram Lucrezia Lante della Rovere è seguitissima
3) Era legatissima alla mamma Marina
4) La prima volta che ha messo piede su un set cinematografico è stato a 15 anni
5) Ama tantissimo il teatro
6) È stata tra i concorrenti di Ballando con le Stelle