Gioca a calcio e ama Sophia Loren. Ecco chi è Ludovica Nasti di 'L'amica geniale'

Ludovica Nasti, attrice de L'amica geniale in cui veste i panni di Raffaella Cerullo, ha lavorato come baby modella per cataloghi di moda

Carnagione olivastra, capelli mori e bellissimi occhi verdi: ecco chi è Ludovica Nasti, attrice de L'amica geniale, la miniserie di Raiuno tratta dal best seller della scrittrice Elena Ferrante, dove interpreta Raffaella (Lila) Cerullo da bambina. Anche lei, così come la co-star della miniserie, Elisa Del Genio, non ha avuto moltissime esperienze nel mondo del cinema e delle fiction, ed è stato anche questo uno dei motivi per cui è stata scelta per interpretare una delle due protagoniste della fiction. 

Chi è Ludovica Nasti 

Classe 2007, Ludovica Nasti è originaria di Pozzuoli dov'è nata il 26 settembre, sotto il segno della Bilancia. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, tanto che già da quando aveva quattro anni ha cominciato a lavorare nel mondo della moda, lavorando come fotomodella di cataloghi di moda per bambini. L'esperienza è nata un po' per caso dal momento che sua mamma, Stefania, ha un negozio d'abbigliamento e ha scelto proprio la terzogenita per sponsorizzare la sua linea. 

Ludovica Nasti: malattia

Nessuno lo sa ma Ludovica Nasti all'età di quattro anni si ammalata di leucemia. Per mamma Stefania e i due fratelli della piccola, è stato un vero e proprio shock che con la forza dell'amore e della fede, e con le giuste cure mediche, sono riusciti a superare. La stessa Stefania, inoltre, ha ammesso che sono stati cinque anni molto duri ma che hanno superato, fortunatamente. 

Ludovica Nasti: vita privata

Essendo così giovane della vita privata di Ludovica Nasti non sappiamo praticamente nulla, se non che sui social, in special modo su Instagram, è seguitissima tanto da avere già migliaia di follower. La Nasti, inoltre, spesso posta foto che la ritraggono o con la mamma, o con gli amichetti o al mare, uno dei suoi posti preferiti. 

10 curiosità su Ludovica Nasti

1) Ha partecipato al programma Quattro mamme, su Fox Life
2) Prima di essere scelta per recitare ne L'amica geniale ha fatto ben 8 provini
3) Educazione fisica, storia e geografia sono le sue materie preferite
4) Quando lavorava sul set aveva un professore privato con cui faceva i compiti dopo il lavoro
5) Oltre a recitare, Ludovica, gioca a calcio
6) Tifa Napoli
7) Le piace prendere lezioni di hip hop 
8) Per interpretare il personaggio di Lilia ha dovuto tagliare i capelli e mettere le lentine marroni
9) La sua amica del cuore si chiama Fabiana
10) Le sue attrici preferite sono Angelina Jolie e Sophia Loren

Fonte foto: https://www.facebook.com/ludovica.nasti.1