Luigi Di Maio: da webmaster a vicepremier. Una scalata con oltre un milione di followers

Luigi Di Maio, vicepremier del Governo Conte, prima di intraprendere la strada della politica ha lavorato anche come webmaster e steward allo Stadio San Paolo

Carismatico, brillante e con un esercito di millenians che lo seguono e incoraggiano: ecco chi è Luigi Di Maio vicepremier, insieme a Matteo Salvini, del nuovo Governo Conte. Inoltre Di Maio, come tutti sanno, è uno degli esponenti del Movimento 5 Stelle, che con oltre un milione di followers su Facebook, è riuscito a smuovere le masse, nel bene e nel male, alle volte rientrando nei trend di Twitter quando commise un piccolo errore con il congiuntivo, ma si sa il web non perdona. 

Chi è Luigi Di Maio, ministro del governo Conte

Classe 1986, Luigi Di Maio è originario di Avellino dov'è nato il 6 luglio anche se ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza a Pomigliano d'Arco. Primo di tre fratelli, Luigi Di Maio è figlio di un'insegnante, la mamma insegna italiano e latino, mentre il papà Antonio è un imprenditore edile. Diligente e ligio al dovere, Luigi Di Maio ha sempre visto lo studio come un ottimo mezzo per avere successo nella vita e alla fine così è stato. Dopo l'esame di maturità, inoltre, ha deciso di continuare gli studi iscrivendosi prima alla facoltà di Ingegneria e successivamente ha cambiato e ha scelto di frequentare a Napoli Giurisprudenza presso la Federico II. Luigi Di Maio la laurea, però, non l'ha mai conseguita. Prima di dedicarsi completamente alla politica, inoltre, Luigi Di Maio ha lavorato anche come webmaster e come steward presso lo stadio . 

Luigi Di Maio e l'ex fidanzata

Lugi Di Maio è stato fidanzato per ben 3 anni e per un periodo è andato anche a convivere, in un appartamento a Trastevere a Roma. L'ex fidanzata di Luigi Di Maio è Silvia Virgulti, laureata in Glottologia, nonché responsabile della comunicazione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle alla Camera. L'amore tra i due, però, è finito anche se entrambi non hanno mai voluto divulgare i veri motivi. 

5 curiosità su Luigi Di Maio

1) Luigi Di Maio quando conviveva con Silvia Virgulti avevano deciso che l'affitto dell'appartamento lo pagassero una volta al mese per uno. 
2) Da ragazzo, inoltre, Luigi Di Maio voleva diventare un poliziotto
3) La primissima volta che Luigi Di Maio ha deciso di candidarsi ha preso pochissimi voti, appena 59
4) Luigi Di Maio è alto 1,70 cm. In tantissimi si sono spesso interrogati sulla sua altezza
5) Luigi Di Maio ha fatto anche il cameriere e il manovale