Luis Fonsi fa ballare le persone ma anche i reali. Ecco perché

Conosciamo meglio Luis Fonsi, re delle classifiche con la sua Despacito. Lo sapevate che il cantante si è esibito davanti a..

"Volevo solo fare una canzone per farvi ballare", con queste parole Luis Fonsi haa parlato del suo brano dal titolo Despacito, che ha battuto ogni record nelle classifica di vendita e di visualizzazioni su Youtube. Se gli si dovesse chiedere il segreto di una canzone così popolare Fonsi risponderebbe che non lo sa, ma che è solo una benedizione. Scopriamo qualcosa in più su questo cantante che tra le sue collaborazioni ne figura anche una con Eros Ramazzotti.

Chi è Luis Fonsi

Luis Fonsi, nato il 15 aprile 1978 (Ariete), il cui nome per esteso è Luis Alfonso Rodríguez López-Cepero, è nato a Porto Rico ma da piccolino si è trasferito con la sua famiglia ad Orlando, in Florida dove ha studiato musica alla Florida State University e ha conseguito un master in Vocal Performance. Dopo vari provini, nel 1998 registra il suo primo album, Comenzaré, che arriva fino all'undicesima posizione nella Latin Billboard Chart e ottiebe un discreto successo nei paesi centroamericani. Ancora oggi il cantante di fama mondiale non ha abbandonato la sua terra natale, e vive tra gli Stati Uniti e il Porto Rico.

Luis Fonsi e Despacito: è questa la canzone che lo ha fatto conoscere in tutti il pianeta e che è diventata il tormentone dell'estate 2017. Nel 2018 collabora con Eros Ramazzotti alla canzone Per le strade una canzone, singolo contenuto nell'album Vita ce n'è. Nel 2019 fa uscire il suo album Vida, anticipato dal singolo Echame la Culpa: Luis Fonsi e Demi Lovato fanno coppia in questa canzone.

Luis Fonsi da attore

Luis Fonsì non è conosciuto solo per le sue abilità di cantante ma anche per essere un attore nella telenovelas messicana Corazones al limite. Ha recitato anche nella serie Nickelodeon Taina.

Luis Fonsi: la vita privata

Della vita privata di Fonsi non sappiamo molto, solo che è stato sposato con l'attrice Adamari Lopez dal 2006 al 2010, mentre attualmente è legato alla modella Agueda Lopez da cui ha avuto anche due figli: Mikaela e Rocco, entrambi nati a Miami. 

Ecco 7 curiosità su Luis Fonsi

- Despacito, la canzone che l'ha consacrato al successo planetario, è un omaggio alla sua terra. Infatti all'interno del testo parla non solo di Porto Rico ma anche dei suoi ritmi e della sua musica.

- Luis è talmente famoso che è stato chiamato dall'Accademia Svedese, nel 2009, per cantare durante l'assegnazione del Premio Nobel per la pace a Barack Obama.

- Il cantante preferito di Luis Fonsi è Stevie Wonder.

- Il piatto preferito di Luis Fonsi è la paella.

- Sanremo: Luis Fonsi è andato ospite al festival del 2019 insieme a Eros Ramazzotti.

- Luis Fonsi è stato anche invitato ad esibirsi davanti a Papa Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000.

- Su Instagram ha milioni di follower.