Luisanna Messeri, chef de La prova del cuoco, punta a piatti legati alla tradizione e ai sapori della sua Toscana.
I capelli ricci di colore rosso, occhi verdi e mani d’oro: ecco chi è Luisanna Messeri, cuoca di professione diventato uno dei volti noti del piccolo schermo grazie al cooking show di Raiuno, La prova del cuoco. Proprio nel programma, inoltre, la Messeri ha portato avanti la propria mission, ossia quella di ricreare piatti legati alla sua tradizione e alle sue origini toscane.
Chi è Luisanna Messeri
Classe 1960, Luisanna Messeri è nata il 27 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccola la Messeri ha sempre avuto una grande passione, e inclinazione, per il mondo della cucina. Lei stessa, infatti, nel raccontare alcuni suoi aneddoti ha raccontato di come trascorreva le sue giornate, da piccola, tra le vigne e le serre alla scoperta dei sapori della sua terra. La sua cucina non è improntata verso una visione gourmet dei piatti, anzi.
Lei si ispira ai sapori dell’orto e dell’aia, tanto da aver portato le sue ricette non solo in televisione ma anche messe nere su bianco in alcuni libri e ricettari di cucina. Parallelamente alla passione per la cucina, inoltre, la Messeri ha deciso di proseguire anche con gli studi e così dopo il liceo si è iscritta all’università dove ha frequentato il corso di Lettere.
Luisanna Messeri: dove abita
Per impegni di lavoro Luisanna è spesso a Roma anche se appena può scappa in Toscana dove possiede un podere e si dedica alla coltivazione diretta portando avanti l’azienda di famiglia.
La vita privata di Luisanna Messeri
Della vita privata di Luisanna Messeri non abbiamo tantissime informazioni. Sappiamo che ha due figli, Cosimo e Maddalena, mentre del marito non sappiamo nulla.
4 curiosità su Luisanna Messeri
1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha ammesso di essere una persona solare, allegra e genuina
3) È una persona molto golosa e questo l’ha spinta a dedicarsi al mondo della cucina
4) Ha recitato in diversi spot pubblicitari
Fonte foto: https://www.instagram.com/luisannamesseri/?hl=it